Istruttore di Taping Kinesiologico

/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Istruttore di Taping Kinesiologico

100 studenti iscritti
Descrizione

All’interno del corso scoprirai che l’origine del taping kinesiologico si deve al chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase. Questa pratica sfrutta l’utilizzo del Tape, una fascia adesiva creata appositamente per seguire il movimento muscolare. I Tape vengono applicati direttamente sulla pelle, in punti del corpo specifici, secondo regole precise.

Questa tecnica ha molteplici benefici per il corpo, tra cui drenaggio linfatico, riduzione del dolore e miglioramento della funzionalità articolare. È infatti molto usato in campo sportivo, estetico, posturale e medico.

Obiettivi

Come applicare il tape nel modo corretto
Gli strumenti necessari
Come scegliere il nastro migliore
Quali tipi di taglio possono essere eseguiti
Delle combinazioni speciali per alcune patologie specifiche
I test muscolari da eseguire prima di applicare il tape
L’anatomia di tutti i muscoli

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso