Operatore Taping Kinesiologico

Operatore Taping Kinesiologico

103 studenti iscritti
Descrizione

All’interno del corso scoprirai che l’origine del taping kinesiologico si deve al chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase. Questa pratica sfrutta l’utilizzo del Tape, una fascia adesiva creata appositamente per seguire il movimento muscolare. I Tape vengono applicati direttamente sulla pelle, in punti del corpo specifici, secondo regole precise.

Questa tecnica ha molteplici benefici per il corpo, tra cui drenaggio linfatico, riduzione del dolore e miglioramento della funzionalità articolare. È infatti molto usato in campo sportivo, estetico, posturale e medico.

Obiettivi

Come applicare il tape nel modo corretto
Gli strumenti necessari
Come scegliere il nastro migliore
Quali tipi di taglio possono essere eseguiti
Delle combinazioni speciali per alcune patologie specifiche
I test muscolari da eseguire prima di applicare il tape
L’anatomia di tutti i muscoli

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Taping Kinesiologico

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

un corso estremamente completo e professionale. Consiglio Aioc Italia, per me è una garanzia!!

 

5.00 out of 5

Sono rimasto positivamente colpito dal corso ed il docente ha saputo saputo trasmettere la sua conoscenza in modo chiaro e coinvolgente.

 

5.00 out of 5

Il corso online di Istruttore di Taping Kinesiologico è stato un'opportunità di apprendimento pratico. Ho acquisito conoscenze sulle applicazioni terapeutiche del taping e ho imparato le tecniche di applicazione. Consiglio

 

5.00 out of 5

il corso mi ha offerto una vera e propria opportunità di apprendimento pratico e teorico! complimenti

 

5.00 out of 5

Corso professionale sia teorico che pratico con video lezioni precise e chiare,ho imparato molto e soprattutto mi è stato utile provare sui miei amici e parenti ,provare ciò che studiavo,davvero completo e fluido .ora sto usando il tape e mi dà molta soddisfazione...grazie davvero...gio