Operatore Ayurvedico

Operatore Ayurvedico

283 studenti iscritti
Descrizione

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l’ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema di conoscenze molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di riequilibrio, che permettono di vivere più a lungo e di migliorare la salute.

Ayurvedica èun’antica e complessa disciplina nata in India ai tempi dei Veda, gli antichi libri sacri risalenti a migliaia di anni prima della nascita di Cristo. Questi Veda racchiudono la sapienza degli Dei in ogni ambito, compreso quello dei rimedi e delle guarigioni ed indicano rituali e trattamenti, prevalentemente a base di erbe.

Si basa su un approccio olistico, che abbraccia corpo e psiche e considera l’uomo un sistema aperto in continuo scambio di materia, energia e informazione con il suo ambiente. Quindi non cerca di risolvere il disturbo in sé ma di risalire alle sue cause

Secondo questa pratica nel corpo fluiscono tre tipi di energia vitale, i Dosha (Vata, Pitta, Kapha), in proporzioni diverse a seconda della costituzione di ogni individuo.

I tre Dosha variano il loro equilibrio nel corso dell’anno, delle stagioni e della giornata, per cui le tecniche ayurvediche tengono conto di queste variabilità. Suggeriscono i comportamenti adatti e gli alimenti da assumere in funzione di ogni cambio e in caso di loro squilibrio.

Importantissime per l’Ayurveda sono la meditazione, la respirazione, i massaggi, l’alimentazione, lo yoga e le antiche pratiche come l’oleazione i la sudorazione.

I trattamenti ayurvedici sono complessi e utilizzano piante, erbe, colori, cristalli, cibi, profumi, suoni e pietre.

Obiettivi

Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti e le competenze per praticare la professione di Operatore Ayurveda, ovvero di un professionista Certificato in grado di accompagnare l’individuo nel percorso di riequilibrio bio-energetico. Questo corso è rivolto sia a tutte quelle persone che vogliono intraprendere la professione dell’Operatore Ayurveda, che a quelle che intendono acquisire degli strumenti per facilitare i propri processi di riequilibrio.

Nel corso verranno trasferite anche tutte le competenze necessarie per avviare la propria attività e per cercare i primi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Ayurvedico

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso è completo, molto ben fatto e organizzato. Slide con linguaggio semplice e comprensibile. Argomenti trattati con professionalità da parte di tutti i docenti. Contento di aver scelto questo percorso. Grazie

Bravi

 

5.00 out of 5

Ottimo corso, linguaggio e argomenti chiari, sintetici ed esaustivi
si nota la competenza dei docenti
Congratulazioni

 

5.00 out of 5

Percorso completo e ben strutturato, assistenza continua e materiali facili da consultare

 

5.00 out of 5

CORSO BEN STRUTTURATO, INTERESSANTE. SONO CONTENTA DI AVERLO SEGUITO.

 

5.00 out of 5

Corso di formazione molto interessante!! Le slide permettono una fruizione corretta e scorrevole mentre l'insegnante spiega i concetti, contribuendo così a comporre un quadro formativo completo Grazie, per me è stata una bella esperienza