Operatore Ayurvedico

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore Ayurvedico

169 studenti iscritti
Descrizione

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l’ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema di conoscenze molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di riequilibrio, che permettono di vivere più a lungo e di migliorare la salute.

Ayurvedica èun’antica e complessa disciplina nata in India ai tempi dei Veda, gli antichi libri sacri risalenti a migliaia di anni prima della nascita di Cristo. Questi Veda racchiudono la sapienza degli Dei in ogni ambito, compreso quello dei rimedi e delle guarigioni ed indicano rituali e trattamenti, prevalentemente a base di erbe.

Si basa su un approccio olistico, che abbraccia corpo e psiche e considera l’uomo un sistema aperto in continuo scambio di materia, energia e informazione con il suo ambiente. Quindi non cerca di risolvere il disturbo in sé ma di risalire alle sue cause

Secondo questa pratica nel corpo fluiscono tre tipi di energia vitale, i Dosha (Vata, Pitta, Kapha), in proporzioni diverse a seconda della costituzione di ogni individuo.

I tre Dosha variano il loro equilibrio nel corso dell’anno, delle stagioni e della giornata, per cui le tecniche ayurvediche tengono conto di queste variabilità. Suggeriscono i comportamenti adatti e gli alimenti da assumere in funzione di ogni cambio e in caso di loro squilibrio.

Importantissime per l’Ayurveda sono la meditazione, la respirazione, i massaggi, l’alimentazione, lo yoga e le antiche pratiche come l’oleazione i la sudorazione.

I trattamenti ayurvedici sono complessi e utilizzano piante, erbe, colori, cristalli, cibi, profumi, suoni e pietre.

Obiettivi

Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti e le competenze per praticare la professione di Operatore Ayurveda, ovvero di un professionista Certificato in grado di accompagnare l’individuo nel percorso di riequilibrio bio-energetico. Questo corso è rivolto sia a tutte quelle persone che vogliono intraprendere la professione dell’Operatore Ayurveda, che a quelle che intendono acquisire degli strumenti per facilitare i propri processi di riequilibrio.

Nel corso verranno trasferite anche tutte le competenze necessarie per avviare la propria attività e per cercare i primi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso è completo, molto ben fatto e organizzato. Slide con linguaggio semplice e comprensibile. Argomenti trattati con professionalità da parte di tutti i docenti. Contento di aver scelto questo percorso. Grazie

Bravi