Operatore di Naturopatia per la Terza Età

Operatore di Naturopatia per la Terza Età

100 studenti iscritti
Descrizione

Il corso "Naturopatia in Terza Età" si propone di offrire una prospettiva olistica e pratica sull'invecchiamento e sulle strategie naturali per promuovere il benessere degli anziani. Attraverso una serie di lezioni approfondite e interattive, gli studenti esploreranno i fattori che influenzano l'invecchiamento e i disturbi specifici legati all'età avanzata. Saranno introdotti agli approcci naturopatici per affrontare queste sfide, imparando ad applicare rimedi fitoterapici, pratiche di automassaggio, tecniche di meditazione e strategie alimentari mirate. Inoltre, il corso esaminerà l'importanza dell'attività fisica, della cura personale e dell'estetica per promuovere un invecchiamento sano e gratificante.

Obiettivi

Il corso mira a fornire agli studenti una solida comprensione dei principi naturopatici e delle loro applicazioni specifiche per la terza età. Gli studenti acquisiranno competenze pratiche per formulare programmi di benessere personalizzati per gli anziani, integrando conoscenze sulla nutrizione, l'attività fisica, la cura della pelle e dei capelli, nonché sull'uso appropriato di integratori alimentari. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di offrire un supporto completo e compassione agli anziani, aiutandoli a mantenere uno stato ottimale di salute fisica, mentale ed emotiva attraverso approcci naturali e rispettosi del corpo e della mente.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Naturopatia per la Terza Età

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso