Master di Bioenergetica

Master di Bioenergetica

122 studenti iscritti
Descrizione

La bioenergetica di Lowen è un modo di comprendere la personalità di un individuo in termini energetici, associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i propri problemi esistenziali e relazionali e a realizzare al meglio le proprie capacità di provare piacere e gioia di vivere.
Oltre all'ambito analitico, la bioenergetica viene utilizzata come disciplina efficace, con gli esercizi bioenergetici, per intervenire sulle tensioni muscolari e sullo stress, in funzione di un proprio maggior benessere generale.
Nell'ambito dell'analisi bioenergetica, ogni modello di tensione muscolare viene trattato a tre livelli:
1) la sua storia e origine nelle situazioni legate alla prima e seconda infanzia
2) il suo significato attuale in rapporto al carattere dell'individuo, alle sue esperienze ed a eventuali restrizioni, malattie e traumi subiti in età adulta;
3) il suo effetto sul funzionamento corporeo.
L'analisi della struttura corporea si combina sempre con la comprensione analitica della personalità da cui il nome di Analisi Bioenergetica.
Una volta effettuata l'Analisi Bioenergetica, il cui scopo è analizzare l'aspetto mentale e spirituale della persona, il professionista delinea un percorso per il proprio cliente che comprende gli esercizi corporei e le pratiche di massaggio. Ogni cliente ha la propria strada, e proprio in questo aspetto sta la bravura del professionista, che deve essere una figura competente nell'ambito relazionale/empatico/emotivo e preparato negli aspetti più tecnici della bioenergetica: analisi, esercizi mirati e manovre di massaggio.

Obiettivi

L'obiettivo di questo corso è diventare un Operatore Master in Bioenergetica, ovvero un professionista completo in grado di condurre una sessione in completa autonomia, composta da un'analisi bioenergetica preliminare seguita dalla proposta di esercizi mirati in base alle esigenze del cliente e da tecniche di massaggio bioenergetico, sempre in un'ottica di aumento dello stato di benessere psico-fisico della persona.
Questo è un corso professionalizzante rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Operatori Master di Bioenergetica.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.
Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 112,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Master in Bioenergetica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il Master di Bioenergetica è stato un corso online eccellente che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze e competenze nel campo della bioenergetica. Il corso ha coperto una vasta gamma di argomenti, compresi i principi fondamentali, le tecniche di valutazione e le modalità di trattamento. CONSIGLIO

 

5.00 out of 5

Questo master mi ha permesso di conoscere meglio me stessa e modificare i miei comportamenti a partire dalla comunicazione. Le mie materie preferite sono state comunicazione efficace ed il linguaggio del corpo che mi hanno permesso di dare il meglio ai miei assistiti. E' sicuramente un master ben strutturato e super completo, dove ogni modulo aggiunge un tassello per completare il puzzle dell'identità dell'operatore in bioenergetica. La mia scelta è stata motivata grazie alla varietà e quantità di argomenti. Consiglio a chi è in dubbio se fare i singoli corsi di operatore di massaggio bioenergetico e operatore in bioenergetica di scegliere il master per la quantità, qualità e la profondità degli argomenti trattati.

 

4.00 out of 5

Le lezioni sono interessanti e molto buone le indicazioni per il massaggio. Le immagini, specie quelle con doppia angolatura, chiariscono come lavorare.
Alcuni moduli sembrano la lettura di testi senza interazione con l'ascoltatore. La parte di anantomia sembra più per fisioterapisti che per massaggiatori.
Alcuni item sembrano opinabili e mi sarebbe piaciuto che fossero pubblicati nella discussione sulle lezioni anche pareri dubbi. Di solito nei master universitari per il voto finale si fa la media dei voti conseguiti negli esami e la tesi aggiunge un tot di punti.
Efficiente la segreteria.
Nel cpmplesso