Master in Floriterapia

Master in Floriterapia

103 studenti iscritti
Descrizione

Il corso di formazione sulla floriterapia offre agli studenti l'opportunità di esplorare il meraviglioso mondo dei fiori come strumento di guarigione e benessere. Durante il corso, verranno presentati due importanti sistemi di floriterapia: i fiori di Bach e i fiori australiani. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza di entrambi i sistemi, comprenderne i principi fondamentali e apprendere come selezionare e utilizzare i fiori per promuovere l'equilibrio e il benessere emotivo.

Nel corso, verranno esplorate le origini, la filosofia e i principi dei fiori di Bach, inclusa l'importanza dell'equilibrio delle emozioni e la connessione tra mente, corpo e spirito. Gli studenti impareranno a riconoscere i 38 fiori di Bach e le loro proprietà curative specifiche. Saranno fornite informazioni su come preparare le tinture madri dei fiori e su come utilizzare i rimedi floreali per affrontare le emozioni negative, migliorare la salute mentale e promuovere la crescita personale.

Inoltre, il corso introdurrà i partecipanti ai fiori australiani, un sistema di floriterapia basato sulla ricchezza della flora australiana. Gli studenti avranno l'opportunità di esplorare una vasta gamma di fiori australiani e le loro proprietà terapeutiche uniche. Saranno forniti suggerimenti pratici su come selezionare e utilizzare i fiori australiani per affrontare sfide emotive specifiche e promuovere l'armonia interiore.

Obiettivi

L'obiettivo del corso di formazione sulla floriterapia è fornire agli studenti le competenze necessarie per utilizzare i fiori come strumento di guarigione e benessere emotivo. I partecipanti saranno in grado di comprendere i principi fondamentali dei fiori di Bach e dei fiori australiani, acquisendo una conoscenza approfondita dei fiori selezionati e delle loro proprietà terapeutiche.

Il corso mira a fornire strumenti pratici per selezionare e preparare i rimedi floreali. Gli studenti impareranno a riconoscere le emozioni negative e a individuare i fiori appropriati per affrontare tali emozioni. Saranno in grado di creare combinazioni personalizzate di fiori per affrontare specifiche sfide emotive e promuovere un equilibrio e una serenità interiori.

Inoltre, il corso si propone di fornire agli studenti una panoramica esaustiva dei fiori di Bach e dei fiori australiani. I partecipanti acquisiranno familiarità con una vasta gamma di fiori e le loro applicazioni terapeutiche. Saranno in grado di consigliare i rimedi floreali appropriati in base alle esigenze individuali dei clienti e di integrare la floriterapia in un approccio olistico per il benessere generale.

Complessivamente, l'obiettivo del corso è dotare gli studenti delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare in modo efficace i fiori di Bach e i fiori australiani come strumento terapeutico per promuovere l'equilibrio emotivo e il benessere generale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 112,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Floriterapia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il Master in Floriterapia è un percorso affascinante, completo e altamente formativo. Grazie!