Master in Taping

Master in Taping

109 studenti iscritti
Descrizione

Il Taping è stato riadeguato al mondo dello sport, dell’estetica, della posturologia e della medicina da Kenzo Kase e successivamente da David Blow che ha creato una variante del metodo Giapponese. Negli ultimi anni poi è stato inserito ed applicato con successo anche in campo estetico. Il tape è una tipologia di nastro adesivo elastico che segue il movimento muscolare e tra i suoi molteplici benefici ha quelli di stimolare il sistema circolatorio e linfatico, riduce il dolore e le infiammazioni e aiuta a ristabilire la funzionalità articolare.

Obiettivi

Conoscere l’anatomia muscolare
Riconoscere il tape migliore da acquistare
Applicare il tape con il metodo Kenzo Kase (KINESIOLOGIOCO)
Applicare il tape con il metodo David Blow (NMT)
Applicare il tape con funzione estetica
Applicare il tape sul viso
Applicazioni combinate
Applicazioni per dare sollievo ad alcune patologie
Fare alcune autoapplicazioni
I test muscolari
Come funzionano il sistema circolatorio e linfatico

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 112,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Master in Taping

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

è stato un'esperienza formativa eccezionale. Ho acquisito competenze avanzate nel taping terapeutico per il recupero muscolare e l'alleviamento del dolore. Gli insegnanti erano esperti nel campo e le lezioni fornivano una combinazione perfetta di teoria e pratica.

 

5.00 out of 5

eccellente, un percorso molto completo ed estremamente professionale

 

5.00 out of 5

Ottimo corso, mi ha fornito tutte le competenze necessarie. Consigliatissimo!

 

5.00 out of 5

Il Master in Taping è stato un'esperienza formativa eccezionale, completa e appagante. Grazie!

 

5.00 out of 5

Un corso ben strutturato, con insegnanti competenti. Ho imparato molto in poco tempo.