Operatore di Fitoterapia Ayurvedica

Operatore di Fitoterapia Ayurvedica

106 studenti iscritti
Descrizione

La Fitoterapia Ayurvedica è uno dei più antichi sistemi di guarigione olistica. È stato sviluppato più di 3.000 anni fa in India.
Si basa sul fatto che salute e benessere dipendano da un delicato equilibrio tra mente, corpo e spirito.
L’obiettivo principale della Fitoterapia ayurvedica è promuovere una buona salute in generale, e non curare le malattie. Ogni trattamento può essere comunque essere effettuato riguardo uno specifico problema di salute.
Negli Stati Uniti, ad esempio, la Fitoterapia Ayurvedica è considerata una forma di medicina complementare e alternativa a tutti gli effetti.
In questo corso vedremo come ogni persona sia composta da cinque elementi fondamentali che si trovano nell'universo: spazio, aria, fuoco, acqua e terra.
Questi elementi fondamentali si combinano nel corpo umano per formare tre forze vitali o energie, chiamate Dosha.
I Dosha controllano come funziona il tuo corpo e più precisamente sono: Vata (spazio e aria), Pitta (fuoco e acqua) e Kapha (acqua e terra).
Ogni persona eredita un mix unico dei tre Dosha. Ma solitamente uno in particolare è predominante rispetto aegli altri.
Nella Fitoterapia Ayurvedica, si ritiene che le possibilità di ammalarsi, dipendano dall'equilibrio dei tre Dosha.

Obiettivi

Questo corso è rivolto a tutte le persone che desiderano acquisire le competenze per poter diventare operatore di Fitoterapia Ayurvedica.
Un operatore ayurvedico creerà dunque un piano di trattamento appositamente personalizzato per ciascuna persona, prendendo in considerazione l'equilibrio di tutti e tre i Dosha.
L'obiettivo di ogni trattamento è purificare il nostro corpo, ad esempio, dal cibo digerito male, che talvolta potrebbe rimanere nel corpo e causare di conseguenza infiammazioni e poi disturbi sempre più gravi.
Come vedremo nel corso, per raggiungere questo obiettivo, un operatore ayurvedico si avvale di trattamenti che purificano il sangue, pratica massaggi ed utilizza oli ed erbe.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Fitoterapia Ayurvedica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Veramente completo ed esaustivo personale sempre gentile e disponibile.

 

5.00 out of 5

Ho svolto un corso che devo dire mi è servito molto come base di apprendimento per successivi approfondimenti.

 

5.00 out of 5

Il corso è fatto benissimo. Super professionale

 

5.00 out of 5

Ottima esperienza, consiglierei a tutti questo corso.

 

5.00 out of 5

Ottimo corso! Da tempo cercavo qualcosa che approfondisse questo approccio naturale alla salute. Consigliatissimo!