Operatore di Sali di Schüssler

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Sali di Schüssler

106 studenti iscritti
Descrizione

Il Dottor Schüssler affermava che il disequilibrio tessutale avviene in quanto le cellule che locompongono, non contengono più le giuste quantità di sostanze minerali che lecostituiscono.

Sostiene che l’origine di alcuni disturbi, contraddistinti da sintomi ben precisi, sia proprio dovuta alla carenza di questi sali in alcune parti del nostro organismo.

Per riequilibrare l’organismo Schüssler propone 12 sali in grado di colmare le carenze o di soddisfare le eventuali necessità, riportando così il benessere al corpo.

I sali di Schüssler non sono sostanze minerali come quelle presenti negli alimenti e negli integratori alimentari: sono ricavati da fonti inorganiche (ma possono anche essere derivati da piante) e vengono diluiti e dinamizzati omeopaticamente. La diluizione omeopatica permette però ai sali minerali di portare “l’informazione” del sale là dove è necessaria. Non si vanno dunque a compensare delle carenze quantitative ma informative. L’organismo e le cellule vengono così spronate ad “imparare” ad assorbire i sali minerali dall’alimentazione in quantità sufficiente e in modo bilanciato, così da ricostituire anche le riserve

I Sali di Schüssler si possono utilizzare per alleviare o prevenire vari disturbi, tra cui;
-Disfunzioni del sistema scheletrico
-Disfunzioni del sistema nervoso,
-Problemi dell’apparato respiratorio
-Modificazioni dei tessuti
-Indurimenti di organi
-Disequilibri della pelle
-Difficoltà delsistema digestivo
-Perdite vaginali, cistiti, disfunzioni della tiroide e in gravidanza.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con i Sali di Schüssler. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come esperto in Sali di Schüssler in completa autonomia. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando esperti in Sali di Schüssler, ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ottimo corso, la formazione online è perfetta per tutte quelle persone che, come me, lavorano tutto il giorno.