Operatore di Sali di Schüssler

Operatore di Sali di Schüssler

127 studenti iscritti
Descrizione

Il Dottor Schüssler affermava che il disequilibrio tessutale avviene in quanto le cellule che locompongono, non contengono più le giuste quantità di sostanze minerali che lecostituiscono.

Sostiene che l’origine di alcuni disturbi, contraddistinti da sintomi ben precisi, sia proprio dovuta alla carenza di questi sali in alcune parti del nostro organismo.

Per riequilibrare l’organismo Schüssler propone 12 sali in grado di colmare le carenze o di soddisfare le eventuali necessità, riportando così il benessere al corpo.

I sali di Schüssler non sono sostanze minerali come quelle presenti negli alimenti e negli integratori alimentari: sono ricavati da fonti inorganiche (ma possono anche essere derivati da piante) e vengono diluiti e dinamizzati omeopaticamente. La diluizione omeopatica permette però ai sali minerali di portare “l’informazione” del sale là dove è necessaria. Non si vanno dunque a compensare delle carenze quantitative ma informative. L’organismo e le cellule vengono così spronate ad “imparare” ad assorbire i sali minerali dall’alimentazione in quantità sufficiente e in modo bilanciato, così da ricostituire anche le riserve

I Sali di Schüssler si possono utilizzare per alleviare o prevenire vari disturbi, tra cui;
-Disfunzioni del sistema scheletrico
-Disfunzioni del sistema nervoso,
-Problemi dell’apparato respiratorio
-Modificazioni dei tessuti
-Indurimenti di organi
-Disequilibri della pelle
-Difficoltà delsistema digestivo
-Perdite vaginali, cistiti, disfunzioni della tiroide e in gravidanza.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con i Sali di Schüssler. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come esperto in Sali di Schüssler in completa autonomia. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando esperti in Sali di Schüssler, ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Sali di Schüssler

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ottimo corso, la formazione online è perfetta per tutte quelle persone che, come me, lavorano tutto il giorno.

 

5.00 out of 5

ottima formazione con tanti spunti per applicare i non molto conosciuti Sali di Schussler ma enormemente efficaci

 

5.00 out of 5

Avevo un'idea vaga dei sali di Schussler, con questo corso ho imparato molto. Le lezioni video registrate e sempre disponibili sono una modalità a mio avviso ottima e molto utile, soprattutto per chi può dedicare del tempo solo la sera o nei momenti liberi. Il docente è stato disponibile a chiarire dei dubbi e mi sono trovato bene anche con l'esame, anch'esso online per ottenere l'attestato.

 

5.00 out of 5

Eccellente! Buon corso, buoni contenuti, buone immagini. Tutto fatto con estrema precisione e cura dei dettagli.

 

5.00 out of 5

Le lezioni di questo corso sono chiare, così come le inquadrature. Sembra di stare in presenza, con il vantaggio di poter rivedere tutte le lezioni ogni volta che voglio.
Lavorando è la soluzione ideale, sono molto soddisfatta della mia scelta 😊