Operatore Massaggio Decontratturante

Operatore Massaggio Decontratturante

113 studenti iscritti
Descrizione

Il corso di formazione sul massaggio decontratturante offre agli studenti una solida base di conoscenze e competenze per praticare il massaggio decontratturante in modo efficace e sicuro. Durante il corso, verranno esplorate le principali caratteristiche del massaggio decontratturante, concentrandosi sulla sua finalità principale: alleviare le tensioni muscolari, sciogliere le contratture e promuovere il benessere muscolare.

Gli studenti avranno l'opportunità di apprendere le manovre principali utilizzate nel massaggio decontratturante, come l'effleurage, il petrissage, la pressione profonda e l'approccio miofasciale. Saranno fornite istruzioni dettagliate su come eseguire queste manovre correttamente, tenendo conto delle tecniche di manipolazione e dell'uso adeguato delle mani, delle dita e dei gomiti per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Durante il corso, verranno approfonditi concetti chiave come i trigger point, che sono aree di tensione muscolare focalizzate che possono causare dolore riferito. Gli studenti impareranno a riconoscere i trigger point e ad applicare le tecniche di pressione specifiche per rilasciare queste tensioni e alleviare il dolore associato.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è dotare gli studenti delle conoscenze e delle competenze necessarie per praticare il massaggio decontratturante in modo efficace e professionale, fornendo sollievo dalle tensioni muscolari, promuovendo il benessere muscolare e contribuendo al recupero da lesioni muscolari.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.
Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Decontratturante

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso è stato coinvolgente e istruttivo, adatto sia a principianti che a chi ha già esperienza nel settore. Consigliato a tutti!