Fiori Australiani per gli animali da compagnia

Fiori Australiani per gli animali da compagnia

19/04/2021
Fiori Australiani per gli animali da compagnia

I Fiori Australiani per Animali fanno parte del grande mondo delle essenze floreali con proprietà terapeutiche, come i Fiori di Bach, i Fiori Californiani, i Fiori Italiani e gli Himalayani.
Le essenze floreali, come le essenze Bush Flower create dal naturopata australiano Ian White, fanno parte della medicina cosiddetta “vibrazionale”, secondo cui ogni cosa ha una propria frequenza e vibrazione: per la medicina fisica quantistica tutto l’Universo è infatti fatto di energia, dato che esiste una materia sottile che vibra e manda energie.

Gli animali sono i migliori pazienti per i trattamenti olistici

Il nostro animale da compagnia è, come i bambini, libero da ogni influenza che può andare a diminuire l’effetto della terapia olistica; non è condizionato infatti da paure, abitudini e convinzioni che spesso ostacolano l’efficacia dei Bush Flower nell’Essere Umano e per questo è il soggetto ideale per gli effetti positivi delle essenze vibrazionali. Le credenze limitanti sono all’appannaggio dell’Essere Umano che dinanzi a terapie non conosciute, attiva le proprie conoscenze antiche, giuste o sbagliate che siano.

Le essenze naturali provenienti dall’Australia per gli animali
Nel corso degli anni sono state elaborate ben 10 essenze utilizzando i numerosi Fiori Australiani in base al loro singolo effetto: ogni fiore ha infatti una sua proprietà terapeutica che va a riequilibrare un disagio emozionale e durante il corso di Operatore di Fiori Australiani (con l’utilizzo dei Bush Flower), proposto da A.I.O.C. Italia, vengono descritti i benefici che ogni essenza apporta al nostro amico a 4 zampe.

I benefici dei Bush Flower per animali da compagnia

Con le essenze Bush Flower per pets si può agire infatti sulla sindrome dell’abbandono per animali abbandonati e rifiutati, sull’ansia da separazione, sulle forme di aggressività, siano esse per paura o per autodifesa.
Si utilizzano le essenze anche per elaborare il lutto, così come vengono usate per trattare paure paralizzanti. Anche la relazione uomo-animale può essere migliorata con i Bush Flower e anche per supportare i corsi per l’educazione del cane.
Esistono poi le essenze da usare per affrontare i viaggi e le trasferte (auto, camper, etc.) e per gestire situazioni stressanti di vario genere. Per gli animali eccessivamente timidi o remissivi, è stato creato un’essenza apposita per migliorare il loro carattere.

Le 10 Essenze Bush Flower per i Pets


Le essenze Bush Flower più conosciute sono 10: Emergency Pets, Agitation & Calm, Aggressive, Detox Pets, Diffidence & Timidity, Instinct Balance, Training & Education, Transition Pets,Travel Pets, Vigor & Energy.

Emergency Pets è una combinazione di Fiori Australiani consigliata (come dice il nome) in casi di emergenza. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore tranquillità, serenità e controllo ai soggetti che hanno subito forti emozioni, caratterizzate da grande agitazione, spesso dovute a traumi o paure intense.
Agitation & Calm è indicata in casi di agitazione, iperattività e ripetizione ossessiva di un comportamento dando più rilassamento, stabilità e tranquillità.
Aggressive è per animali con tendenze aggressive, rabbia, gelosia ed eccessiva territorialità. Dona più sicurezza, espressione dell’amore e interazione pacifica con l’ambiente circostante. È utile quindi per gli animali in conflitto con se stessi e con gli altri e che manifestano atteggiamenti reattivi e di controllo.
Detox Pets è consigliato per la pesantezza mentale e fisica e nei casi in cui si osservi il manto sciupato. L’utilizzo di Detox Pets dà sollievo emotivo e fisico, sensazione di leggerezza e pulizia. È utile anche per le alterazioni alimentari e stress.
Diffidence & Timidity per i soggetti timidi, con tendenza a nascondersi, diffidenza, paura, esperienze negative, dà fiducia, sicurezza, padronanza del proprio territorio e socializzazione. Aiuta ad accrescere negli animali di casa la tranquillità ed a interagire con sicurezza con coloro che li circondano.
Instinct Balance è utile per gli animali con disequilibrio emotivo dovuto a particolari situazioni ormonali come sterilizzazione, pianificazione della riproduzione e desiderio di maternità o accoppiamento. Aiuta a ritrovare calma, stabilità e a connettersi positivamente con il proprio istinto naturale.
Training & Education è da usare nel caso di distrazione, di difficoltà nell’apprendimento e nella comunicazione. L’essenza è adatta per gli animali che stanno seguendo un addestramento con finalità educative o sportive e che possono avere difficoltà ad apprendere e memorizzare indicazioni ed esercizi nonché a mantenere l’attenzione.
Transition Pets è per quegli animali che hanno difficoltà ad accettare i cambiamenti e comportamenti ripetitivi aiutandoli ad essere più aperti e più tranquilli, anche nei casi di avvicinamento alla fine della vita.
Travel Pets è utile in caso di paura e agitazione negli spostamenti su di un mezzo di trasporto che può provocare disagio e fastidi legati al viaggio. Il Travel Pets dà tranquillità , vitalità e serenità nell’affrontare gli spostamenti.
Vigor & Energy per gli animali stanchi e pigri oppure vecchi, serve per dare maggior vtalità, energia, entusiasmo e vigore. È utile per gli animali che non amano muoversi, che passano la maggior parte del tempo a sonnecchiare per l’avanzare dell’età o in situazioni di disagio.

Quali essenze australiane scegliere?

Il Consulente Bush Flower per i Pets sa quale essenza consigliare e il percorso offerto da A.I.O.C. Italia non è rivolto solo a chi vuole esercitare come Consulente di Fiori Australiani per Piccoli Animali, ma anche a tutte quelle persone che vogliono acquisire nuove tecniche per migliorare la propria vita e quella del proprio amico a 4 zampe.