Istruttore Mindful Eating

//aiocitalia.it/download/decv/62846/psicologia-e-crescita-personale.jpg?20210203170554

Istruttore Mindful Eating

176 studenti iscritti
Descrizione

Mindful Eating è un approccio che aiuta a portare la piena attenzione all’atto del mangiare, a tutti i sapori, odori, pensieri ed emozioni che affiorano quando mangiamo.

Letteralmente significa “mangiare consapevolmente” e consiste nel conoscere perfettamente le caratteristiche di ciò che stiamo per mangiare, godere con tutti i nostri sensi dell’esperienza del cibo e di conseguenza avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione.

La Mindful Eating ci aiuterà a:
-imparare a riconoscere ed essere consapevoli delle sensazioni fisiche di fame e sazietà;
-riconoscere e gestire le proprie emozioni per viverle in maniera funzionale;
-riuscire a trarre piacere da piccole quantità di cibo;
-diventare consapevoli delle qualità non nutritive di alcuni cibi;
-disattivare il pilota automatico che guida i nostri schemi alimentari abituali e godere appieno dell’esperienza sensoriale del mangiare.

Obiettivi

Attraverso questo percorso studiato in ogni dettaglio per garantire un eccellente apprendimento online, si potranno acquisire in modo completo tutte le competenze per diventare un Istruttore Mindful Eating professionale.

Sarà inoltre un’occasione per poter fare in primis un viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca di nuove consapevolezze e nuove prospettive.

Essere Istruttori Mindful Eating significa accompagnare i propri clienti in un radicale cambiamento di prospettiva, in unapproccio si basa sulla completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, gustando, odorando, toccando, assaporando, coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto.

Ai nuovi Istruttori di Mindful Eating verranno inoltre trasferite le competenze necessarie per avviare una nuova attività e per trovare i primi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso è istruttivo ed efficace. Gli argomenti trattati riescono ad appassionare e permettono efficacemente di assumere un approccio “naturale” alla mindfulness, anche per chi come come, prima di questo corso era lontano da essa.

 

5.00 out of 5

Corso affascinante, dinamico. Gli argomenti vengono trattati in modo chiaro e con un occhio attento all’essenzialità.
Il tutor molto presente e disponibile nel fornire chiarimenti e spiegazioni.
Lo consiglio vivamente!

 

5.00 out of 5

Il corso è esposto in modo chiaro. Le informazioni sono esaustive.
Tutte le attivazioni hanno un manifesto scopo e son ben centrate nei vari momenti del percorso.
Nonostante avessi già fatto alcune attività legate alla Mindfulness, sono riuscita a capire meglio il beneficio delle pratiche.
In più ho potuto saggiare su di me i benefici della pratica di consapevolezza rispetto all’alimentazione.