Master Istruttore Mindfulness

//aiocitalia.it/download/decv/1382337/master2.jpg?20210526124656

Master Istruttore Mindfulness

108 studenti iscritti
Descrizione

Il MASTER IN MINDFULNESS racchiude le più importanti conoscenze e pratiche della Mindfulness ed è indicato sia per coloro che desiderano vivere con consapevolezza la propria vita sia per chi vuole supportare altre persone a migliorare la loro esistenza.

La formula con cui la Mindfulness (disciplina ideata dal biologo e scrittore Jon Kabat-Zinn) si approccia al mondo moderno è la comprensione e l’accettazione profonda dei propri stati mentali, senza nessuna forma di giudizio, e soprattutto, nel “qui e ora” oltre che nella consapevolezza.

Il termine inglese Mindfulness significa infatti consapevolezza e deriva dal termine sanscrito (antica lingua indiana) Sati che significa consapevolezza mentale.

Il Master di Mindfulness si basa, come indicato dal fondatore Kabat-Zinn, sul “processo di prestare l’attenzione in modo particolare: intenzionalmente, in maniera non giudicante, allo scorrere dell’esperienza nel presente, momento dopo momento”.

Obiettivi

In questo corso vengono insegnati 3 PROTOCOLLI MINDFULNESS:
- MBSR, MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION
- MB-EAT, MINDFULNESS BASED EATING
- MBTS, MINDFULNESS BASED TEACHER AND STUDENTS

Per diventare Istruttore di Mindfulness sarà necessario padroneggiare i tre protocolli che costituiscono il Master, composti da:
-Parte teorica: i principi base, la storia e gli ambiti di applicazione
-Parte pratica: l’intero protocollo Mindfulness da svolgere dal punto di vista dell’allievo e una parte pratica dedicata all’insegnamento delle tecniche e alla preparazione a condurre una classe di consapevolezza
-Linee guida e competenze dell’insegnante: le abilità da sviluppare o da potenziare per essere un buon insegnante, gli standard del protocollo riconosciuti a livello internazionale, le linee guida di autovalutazione per ogni ambito di competenza per diventare un istruttore.

I tre protocolli sono tutti integrati e completati con lezioni pratiche, meditazioni guidate (meditazione della montagna, meditazione camminata, meditazione sui suoni) oltre alle analisi approfondite delle problematiche e delle soluzioni.

Durante questo percorso viene spiegato come riconoscere le proprie emozioni e i propri pensieri, così come vengono presentati e studiati i 7 pilastri della Mindfulness: il Non giudizio, la Pazienza, la Fiducia, il Non cercare risultati, la Mente del principiante, l’Accettazione e il Lasciare andare.

L’Istruttore di Mindfulness che desidera integrare le proprie conoscenze anche nell’ambito della scuola (Mindfulness per insegnanti) e nel rapporto consapevole con il cibo (Mindfulness Eating) è quindi un professionista che vuole diventare più consapevole del mondo che lo circonda e che ricerca dentro se stesso la modalità per vivere meglio e in armonia con gli altri.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 60 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di ISTRUTTORE DI MINDFULNESS.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso