Istruttore Mindfulness per Aziende

Altri corsi per te

Istruttore Mindfulness per Aziende

154 studenti iscritti
Descrizione

Stress, difficoltà di concentrazione, conflitti tra colleghi sono all’ordine del giorno nelle realtà aziendali attuali. Ciò determina perdite di tempo, demotivazione, mancanza di lucidità quando si devono affrontare sfide lavorative e difficoltà a comunicare a tutti i livelli. Sempre più aziende si rendono conto che è importante investire non solo in formazione di tipo tecnico, ma anche e soprattutto sul benessere dei propri dipendenti per sostenerli nell’affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso. La mindfulness, intesa come la capacità di portare attenzione consapevole al momento presente senza giudizio, è una capacità che tutti possediamo ma che va coltivata giorno per giorno e che sta dimostrando sempre di più la sua efficacia anche in ambito aziendale. La pratica della consapevolezza permette gestire i momenti di stress, aumenta il livello di attenzione sostenuta, facilita le relazioni interpersonali e quindi risulta essere fondamentale per prevenire o intervenire nelle situazioni di stress e rischio burn out ma anche per aumentare la concentrazione, la creatività e la qualità del lavoro in tutti i settori.

Obiettivi

Questo corso, articolato in tre moduli, consente di acquisire, a partire da una base di formazione e esperienza personale, le conoscenze necessarie a proporre programmi di mindfulness nelle aziende sia che si lavori come consulenti esterni, sia che già si faccia parte dell’organizzazione. E’ particolarmente indicato per chi ricopre ruoli di responsabilità come capi reparto, responsabili del personale e dirigenti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Istruttore Mindfulness per Azienda

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso

Altri corsi per te

Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso fornisce una panoramica ampia sui temi della mindfulness nell'ambito aziendale con un buon livello di approfondimento, quindi posso dire di essere soddisfatta e sento di poterlo consigliare

 

5.00 out of 5

Il corso approfondisce le tematiche della Mindfulness sia dal punto di vista dei dipendenti, sia dal punto di vista dei responsabili. Un ottimo aiuto professionale e personale per gestire al meglio le relazioni con gli altri. Ottimo corso, ben strutturato e materiali didattico esaustivo. Consiglio vivamente!

 

5.00 out of 5

Mi sono trovata benissimo a seguire il corso online, Ottima l'organizzazione e la professionalità

 

5.00 out of 5

Il corso online di Istruttore Mindfulness per Aziende è stato un'esperienza formativa estremamente utile. Le lezioni hanno fornito una panoramica completa della mindfulness e delle sue applicazioni nel contesto aziendale.

 

5.00 out of 5

Il corso online di Istruttore Mindfulness per Aziende è stato un'esperienza formativa estremamente utile. Le lezioni hanno fornito una panoramica completa della mindfulness e delle sue applicazioni nel contesto aziendale.