Master in Naturopatia Animale

Master in Naturopatia Animale

246 studenti iscritti
Descrizione

Il Master in Naturopatia Animale racchiude, al suo interno, le più importanti discipline e tecniche della medicina alternativa, applicate ai nostri amici animali, per poterli accudire e assistere a 360 gradi.

Al suo interno vengono affrontati, analizzati e studiati, in maniera approfondita, trattamenti, tecniche e approcci totalmente naturali, che mirano al mantenimento e al ripristino dell’equilibrio naturale dell’organismo degli animali, stimolando la loro innata e spiccata capacità di autoguarigione e, soprattutto, considerandoli nella loro integrità e completezza di esseri viventi.

Come ben sappiamo, la naturopatia si focalizza sulla salute e non sulla malattia o sul singolo sintomo e il malessere è considerato una condizione alterata di salute dell’organismo.

Tutte le tecniche che studierai hanno alla base questi concetti ed essendo davvero svariate, ti consentiranno di approcciare e trattare gli animali con accuratezza e precisione, trattandoli come esseri unici e differenti l’uno dall’altro, sia dal punto di vista delle esigenze del singolo caso specifico, che dal punto di vista dell’approccio del disturbo o della problematica specifici.

Si partirà dalla naturopatia animale, passando attraverso la psicologia animale, la loro alimentazione e pulizia ed approdando all’omeopatia, la medicina tradizionale cinese e i rimedi di cura energetici e vibrazionali, senza tralasciare alcun aspetto che sia basato sulla coesistenza all’interno di tutti gli esseri viventi, di più componenti della stessa realtà: la componente fisica, la componente psichica e la componente energetica, che interagendo fra loro, danno vita ad un’unica entità, composta da più dimensioni, che sono il corpo fisico, la dimensione energetica e la dimensione emotiva.

In questa chiave, ci si potrà occupare del benessere psico-fisico-energetico-emotivo dei nostri amici e compagni di vita, considerandoli come un unico insieme imprescindibile di tutte le loro componenti e dimensioni.

Obiettivi

Alla luce di tutto ciò, questo Master in Naturopatia Animale ti renderà un vero professionista specializzato, che padroneggia ed è capace di mettere in pratica tutta la minuziosa conoscenza acquisita e tutte le tecniche e trattamenti naturali alternativi e complementari alla medicina tradizionale occidentale, adatti ai nostri amici e compagni di vita.

Questo professionista specializzato sarà in grado di agire e lavorare a contatto e in sintonia con gli animali e con i loro proprietari, indirizzandoli, educandoli e responsabilizzandoli, circa il rispetto e la tutela dell’equilibrio psichico, fisico ed emozionale dei loro animali, privilegiando la prevenzione e la promozione della loro salute ottimale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 112,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Naturopatia Animale

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Bellissimo Master! Sono integrate tutte le materie per prenderci cura al meglio dei nostri amici animali! Consigliatissimo!

 

5.00 out of 5

Servizio eccellente, personale sempre gentile e disponibile a darti una mano. Mi sono trovata veramente bene. Grazie

 

5.00 out of 5

Corso approfondito e molto interessante. Lo suggerisco a tutti!

 

5.00 out of 5

Questo Master ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, se non di più! Da nozioni teoriche e pratiche per aiutare al meglio i nostri animali. Sicuramente mi ha aiutato a migliorare la qualità della vita del mio cagnolino Giò. Grazie mille, lo consiglio vivamente!

 

5.00 out of 5

Questo percorso mi ha aiutato a capire di cosa aveva veramente bisogno la mia gattina. Mi ha fatto capire l'importanza di certe abitudini che diamo veramente per scontato. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono aiutare cagnolini, gattini, conigli o qualsiasi animale a vivere una vita felice e in salute.