Vuoi diventare un Naturopata Professionista?

SCUOLA NATUROPATIA PROFESSIONALE AIOC ITALIA

Piano di studi
Sbocchi professionali
Richiedi info
Certificato Scuola professionale di Naturopatia
CORSO ONLINE DI 1680 ORE
DISPONIBILE H24
MATERIALE DIDATTICO
TUTOR PERSONALE
6 SESSIONI ONE TO ONE
10 ESERCITAZIONI DI GRUPPO scarica la brochure
Facebook groups

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY FACEBOOK

Trova lavoro presso centri estetici, spa, palestre, erboristerie o mettiti in proprio con il corso certificato online di A.I.O.C. Italia.

Nel percorso, oltre alle materie di studio, avrai a disposizione 6 sessioni individuali e 10 esercitazioni di gruppo.

Iscriviti al corso

Cosa offriamo?

La Scuola Professionale in Naturopatia offre una formazione completa e professionale volta a fornire al Naturopata tutti gli strumenti necessari a consigliare ai propri clienti l’adozione di rimedi naturali.

Quanto dura il percorso?

LA SCUOLA DURA 1.680H DI FORMAZIONE
SUDDIVISE IN 3 MODULI DA 560H CIASCUNO
La durata del percorso, dipende esclusivamente dallo studente.
Per alcuni la scuola durerà un anno, per altri forse tre.

Nonostante questa flessibilità i moduli e i costi da sostenere non subiranno variazioni.

Potrai avere accesso al modulo successivo subito dopo aver superato l’esame di quello precedente senza dover rispettare delle tempistiche imposte.

Il piano di studi

La scuola ha una durata pari a 1680H di formazione suddivise in 3 moduli da 560H ciascuno. Inoltre, avrai a disposizione 6 sessioni individuali e 10 esercitazioni di gruppo.

Chimica e biologia - 40 ore

Nozioni basilari di chimica organica e inorganica. Descrizione della cellula, degli organi cellulari e delle strutture esterne alla cellula. Chimica e biochimica di proteine, grassi, carboidrati, vitamine. Elementi di immunologia, infiammazione e oncologia cellulare.

Fisica Elementare - 8 ore

Nozioni basilari di fisica, con accenni a dinamica, cinematica, termodinamica, elettrostatica, leve, acustica e ottica

Anatomo Fisio Patologia 1 - 40 ore

Un percorso che si articola sui tre anni di studio, prende in considerazione il corpo umano, l’anatomia di organi e apparati e il loro funzionamento, oltre che le principali patologie a cui è soggetto.

Fondamenti di Naturopatia - 32 ore

Un corso attraverso il quale si gettano le basi della disciplina, si comprendono i delicati meccanismi che la regolano, per capire come la priorità non sia quella di curare il sintomo, ma quella di indagare più a fondo per eliminare la causa della malattia alla fonte. In questo corso vengono date le prime nozioni sulle tecniche naturali a disposizione del naturopata per trattare i propri clienti.

Aromaterapia - 16 ore

L’utilizzo degli olii essenziali ricavati dalle piante per dare benessere psico-fisico, per prevenire una malattia o per dare sollievo in caso di disturbi.

Riflessologia 1 - 32 ore

Una disciplina che ha radici antichissime, la cui prerogativa è quella di dare benessere alla persona attraverso delle tecniche di manipolazione di mani e piedi. Si parla rispettivamente di riflessologia plantare e riflessologia palmare.

Nozioni di Alimentazione - 28 ore

L’alimentazione rappresenta uno degli aspetti fondamentali della nostra esistenza ed è uno dei principali fattori in grado di influire sullo stato di salute di un individuo. Durante il percorso formativo verranno descritti i principali nutrienti che compongono una sana alimentazione e il loro metabolismo: digestione, assorbimento e utilizzo, per acquisire una maggiore consapevolezza sui cibi e sulle loro caratteristiche, ed essere in grado di distinguere gli alimenti sani da quelli più dannosi per l’organismo.

Nutraceutica - 32 ore

Il termine Nutraceutica nasce dall’unione di due parole, “nutrizione” e “farmaceutica”; la Nutraceutica è quindi una scienza che permette di conoscere tutti i componenti e i principi attivi degli alimenti che hanno effetti positivi per la salute, per la prevenzione e per il trattamento delle malattie.

Floriterapia e Fiori di Bach - 32 ore

La floriterapia è un rimedio naturale che si avvale degli effetti positivi dei fiori per dare benessere. Questi rimedi floreali, quando vengono opportunamente trattati, rilasciano nell’acqua la loro energia e la loro memoria, le quali possono entrare in vibrazione con l’energia umana, trasformando le emozioni e gli stati d’animo in modo positivo. Si tratta di utilizzare estratti vegetali liquidi e naturali al 100% che agiscono su corpo, mente ed emozioni.

Psicologia generale 1 - 40 ore

Un viaggio attraverso le nozioni principali della psicologia, per conoscere le basi della materia ed acquisire delle nozioni molto utili.

Meditazione - 16 ore

Un corso che parte dalla storia della meditazione, i suoi benefici e le tecniche principali di meditazione.

Anatomia Sottile - 16 ore

La spiegazione anatomica della nostra parte “sottile”, costituita da energia e vibrazione.

Bioenergetica - 16 ore

Energia e campi energetici che costituiscono il mondo che ci circonda, in una visione olistica dello stesso.

Linguaggio del corpo - 12 ore

Questo corso esamina i vari aspetti del legame tra mente, corpo ed emozioni. “Leggere” la voce, la postura, la distanza interpersonale, le espressioni del viso, per avere una maggiore comprensione del nostro interlocutore, e della relazione con lui. Inoltre si addentra nei messaggi che il nostro corpo ci dà, rispetto al nostro benessere mentale ed emotivo.

Erboristeria - 24 ore

L’erboristeria è un’antica arte che si occupa della conoscenza delle piante che contengono sostanze utili per la salute dell’uomo. In particolare, si interessa alle piante medicinali, officinali, aromatiche e alle spezie. Il corso tratta tutti i principi attivi e le diverse lavorazioni per ottenerli, le caratteristiche energetiche e l’uso stagionale delle piante. Una trattazione completa dei diversi organi ed apparati umani e sui preparati e gli estratti naturali per il trattamento di problemi specifici.

Pronto soccorso naturopatico - 8 ore

Una guida fondamentale per trattare i principali disturbi con tecniche naturali. I disturbi sono suddivisi per apparato, verranno dati rimedi di aromaterapia, fitoterapia, consigli alimentari e litoterapia.

Tirocinio Didattico - 60 ore

Ad ogni studente vengono assegnati 10 casi di studio da analizzare, comprendere e risolvere.

Tirocinio Pratico - 100 ore

Ogni studente dovrà descrivere in modo completo ed esaustivo 8 casi reali che personalmente ha seguito e risolto con successo. Questo tirocinio è un modo non solo per applicare le competenze acquisite, ma anche per iniziare ad interfacciarsi con gli ipotetici clienti. Un vero banco di prova dove accrescere empatia e competenza.

Anatomo Fisio Patologia 2 - 40 ore

Un percorso che si articola sui tre anni di studio, prende in considerazione il corpo umano, l’anatomia di organi e apparati e il loro funzionamento, oltre che le principali patologie a cui è soggetto.

Psicologia generale 2 - 40 ore

Un viaggio attraverso le nozioni principali della psicologia, per conoscere le basi della materia ed acquisire delle nozioni molto utili.

Medicina Tradizionale Cinese 1 - 40 ore

Un corso che si concentra sull’approccio alla salute attraverso la millenaria interazione tra yin e yang, i generatori della vita. La filosofia si fonde con la medicina, creando un connubio perfetto per comprendere i meccanismi che regolano la malattia e la condizione di salute. L’essere umano viene considerato sia a livello energetico che fisiologico, in un approccio che non dimentica la tradizione, ma che si apre alle moderne scoperte scientifiche.

Riflessologia 2 - 20 ore

Una disciplina che ha radici antichissime, la cui prerogativa è quella di dare benessere alla persona attraverso delle tecniche di manipolazione di mani e piedi. Si parla rispettivamente di riflessologia plantare e riflessologia palmare.

Nutrizione Olistica - 72 ore

Il benessere fisico e psichico del nostro organismo è strettamente legato anche alla sua capacità di eliminare le tossine, cioè tutte quelle sostanze di scarto che si accumulano durante le funzioni metaboliche, attraverso l’alimentazione errata e per effetto di trattamenti farmacologici. L’organismo è perfettamente attrezzato per liberarsi degli abbondanti rifiuti che produce. Ciò che resta da fare è assistere questo processo spontaneo tenendosi il più possibile alla larga dalle fonti di intossicazione e fornendogli le materie prime più adatte a favorire la disintossicazione, ovvero gli ottimi nutrienti contenuti nei succhi freschi, nei frullati verdi, nel cibo crudo e negli integratori, oltre che affrontare separatamente la depurazione degli organi emuntori più importanti.

Etichette alimentari - 16 ore

L’etichetta può considerarsi come la carta d’identità di un prodotto, infatti essa fornisce tutte le indicazioni utili per un consumo consapevole, responsabile e sicuro del prodotto stesso. L’etichetta riporta informazioni sul contenuto nutrizionale del prodotto e fornisce una serie di indicazioni per comprendere come i diversi alimenti concorrono ad una dieta corretta ed equilibrata. Attraverso una sua attenta lettura è possibile reperire tutti gli strumenti per scegliere il prodotto che maggiormente corrisponde alle proprie esigenze.

Ayurveda - 40 ore

La filosofia ayurvedica ha radici antichissime, di molto antecedenti a quelle della medicina tradizionale a cui siamo abituati fin da bambini. Originaria dell’India Antica, consiste in una serie di rimedi naturali il cui compito è quello di riequilibrare ed attivare i meccanismi di autoguarigione del corpo, insiti nella nostra natura. In base alla nostra costituzione infatti è possibile riportare l’organismo ad uno stato di vitalità e di salute eccezionali, solo con rimedi naturali. Non si tratta solo di alimentazione, la medicina ayurvedica consiste anche nell’implementazione di una routine giornaliera e stagionale, nella pratica della meditazione e dello yoga e tutti questi fattori messi insieme hanno la capacità di riequilibrare il corpo in modo impressionante.

Sali di Schussler - 32 ore

I sali di Schüssler, o sali tissutali, sono fondamentali per ripristinare l’equilibrio del nostro organismo. Sono ricavati dai sali inorganici, diluiti omeopaticamente. Schüssler scoprì che i sali presenti nel tessuto erano solo 12 e che questi erano essenziali perché partecipano al funzionamento cellulare e metabolico. Se questi mancano, per uno stile di vita non proprio equilibrato, lo stress, un’alimentazione sregolata e la poca attività fisica, possono creare problemi fra i più svariati, come mancanza di concentrazione o affaticamento cronico e dolori in varie parti del corpo. Imparare ad usarli è fondamentale per mantenere il benessere psico-fisico del corpo.

Fitoterapia - 40 ore

Questa disciplina si basa sull’utilizzo delle piante medicinali per il mantenimento o il ripristino dello stato di salute dell’organismo. Sono i principi attivi contenuti nelle piante che provocano gli effetti benefici. Diviene quindi importante conoscere le proprietà delle maggiori piante utilizzate, per proporre il rimedio adatto al singolo individuo. L’utilizzo appropriato della fitoterapia si traduce in un mantenimento e in un miglioramento dello stato di salute, dell’equilibrio interno dell’organismo e della sua forza vitale.

Iridologia 1 - 20 ore

Tramite l’iridologia è possibile effettuare un’analisi del corpo. C’è infatti una corrispondenza tra gli organi e delle zone specifiche dell’iride, nelle quali si riflettono organi e apparati. L’iride è una mappa che permette di leggere l’organismo, al fine di ottenere informazioni sulla condizione psico-fisica dell’organismo stesso. In questo modo sarà possibile avere un quadro più chiaro e completo della persona che si ha davanti e di conseguenza il protocollo sarà più efficace.

Cromoterapia - 30 ore

La Cromoterapia, o terapia del colore, è un metodo terapeutico che si basa sull’utilizzo dei colori per supportare la guarigione di alcuni disturbi emotivi, fisici e mentali.

Kinesiologia Applicata - 8 ore

La Kinesiologia Applicata è una disciplina che studia il movimento. Attraverso questo corso sarà possibile apprendere come dirigere una sessione di Kinesiologia: colloquio inziale con il cliente, applicazione dei pre-test, delle manovre di riequilibrio muscolare e implementazione del protocollo ASE.

Tirocinio Didattico - 60 ore

Ad ogni studente vengono assegnati 10 casi di studio da analizzare, comprendere e risolvere.

Tirocinio Pratico - 100 ore

Ogni studente dovrà descrivere in modo completo ed esaustivo 8 casi reali che personalmente ha seguito e risolto con successo. Questo tirocinio è un modo non solo per applicare le competenze acquisite, ma anche per iniziare ad interfacciarsi con gli ipotetici clienti. Un vero banco di prova dove accrescere empatia e competenza.

Anatomo Fisio Patologia 3 - 40 ore

Un percorso che si articola sui tre anni di studio, prende in considerazione il corpo umano, l’anatomia di organi e apparati e il loro funzionamento, oltre che le principali patologie a cui è soggetto.

Medicina Tradizionale Cinese 2 - 40 ore

Un corso che si concentra sull’approccio alla salute attraverso la millenaria interazione tra yin e yang, i generatori della vita. La filosofia si fonde con la medicina, creando un connubio perfetto per comprendere i meccanismi che regolano la malattia e la condizione di salute. L’essere umano viene considerato sia a livello energetico che fisiologico, in un approccio che non dimentica la tradizione, ma che si apre alle moderne scoperte scientifiche.

Naturopatia psicosomatica - 40 ore

La Naturopatia può essere usata anche per gestire alcuni disturbi psicosomatici, con rimedi naturali e tecniche veramente efficaci. L’individuo viene sempre considerato nel suo insieme, in un tutt’uno tra mente e corpo.

Fondamenti di PNL - 40 ore

Un metodo innovativo di comunicazione e di approccio allo sviluppo personale e al modo in cui affrontiamo gli eventi della vita stessa. Esiste infatti una connessione fra i processi neurologici, il linguaggio e gli schemi comportamentali appresi con l’esperienza. Questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita e migliorare la propria potenza comunicativa, riuscendo ad instaurare con l’interlocutore, un rapporto di fiducia reciproca ed empatia.

Etica e deontologia - 8 ore

Un professionista non deve avere solo competenze tecniche e relazionali, ma deve anche essere in grado di gestire i propri clienti nel modo corretto. Un approccio etico al cliente è fondamentale per essere un vero professionista di successo.

Idroterapia - 16 ore

Esistono tecniche aggiuntive che possono essere usate dal professionista all’occorrenza. La conoscenza di tecniche addizionali come idroterapia ed elioterapia è fondamentale per proporre il rimedio adeguato.

Primo soccorso - 8 ore

Un professionista non può esimersi dal conoscere le basi del primo soccorso. Anche se non è la sua prerogativa intervenire in emergenza, è fondamentale per avere una formazione completa sul corpo umano.

Analisi e valutazione - 16 ore

La valutazione del soggetto è la prima attività fondamentale, e deve essere fatta a regola d’arte per impostare un protocollo adatto alla persona. Non si tratta di fare una diagnosi, prerogativa dei medici, ma tramite un’anamnesi accurata di effettuare una valutazione dello stato di salute del soggetto. Conoscere come affrontare e quali tecniche utilizzare è importantissimo per un professionista.

Iridologia 2 - 20 ore

Tramite l’iridologia è possibile effettuare un’analisi del corpo. C’è infatti una corrispondenza tra gli organi e delle zone specifiche dell’iride, nelle quali si riflettono organi e apparati. L’iride è una mappa che permette di leggere l’organismo, al fine di ottenere informazioni sulla condizione psico-fisica dell’organismo stesso. In questo modo sarà possibile avere un quadro più chiaro e completo della persona che si ha davanti e di conseguenza il protocollo sarà più efficace.

PNEI - 12 ore

La psiconeuroendocrinoimmunologia è la disciplina che studia le interazioni tra i sistemi nervoso centrale, endocrino e immunitario, nonché il loro effetto sul comportamento umano e animale.

Naturopatia clinica funzionale - 24 ore

Un viaggio all'interno della naturopatia clinica funzionale con particolare attenzione alla comprensione delle analisi cliniche.

Principi Attivi - 88 ore

Un viaggio all'interno delle piante e dei principi attivi che contengono, con particolare attenzione alla comparazione con i principi attivi contenuti nei medicinali più utilizzati.

Tirocinio Didattico - 60 ore

Ad ogni studente vengono assegnati 10 casi di studio da analizzare, comprendere e risolvere.

Tirocinio Pratico - 100 ore

Ogni studente dovrà descrivere in modo completo ed esaustivo 8 casi reali che personalmente ha seguito e risolto con successo. Questo tirocinio è un modo non solo per applicare le competenze acquisite, ma anche per iniziare ad interfacciarsi con gli ipotetici clienti. Un vero banco di prova dove accrescere empatia e competenza.

Tirocinio ed esami

TIROCINI PREVISTI

TIROCINIO DIDATTICO: vengono assegnati 10 casi di studio a difficoltà crescente da analizzare e risolvere.

TIROCINIO PRATICO: descrizione completa di 8 casi reali seguiti e risolti con successo. Questo è un modo non solo per applicare le competenze acquisite, ma anche per iniziare ad interfacciarsi con i clienti. Un vero banco di prova dove accrescere empatia e competenza.

SESSIONI ED ESERCITAZIONI

SESSIONI INDIVIDUALI: 6 sessioni individuali con un Naturopata Esperto, che ti guiderà nel tuo sviluppo personale e professionale, offrendoti feedback costruttivi e su misura per le tue esigenze.

ESERCITAZIONI DI GRUPPO: esercitazioni in cui potrai applicare le conoscenze acquisite in scenari reali. Lavorerai insieme agli studenti sviluppando le tue abilità sotto la guida dei nostri esperti.

ESAMI DI PROFITTO

Lo studente è tenuto a sostenere un esame di profitto per ogni materia prevista dal piano di studi da svolgere online. La prova consiste in un test informatizzato a risposta multipla.

TESI FINALE

Al superamento di tutti gli esami, lo studente dovrà presentare e discutere una tesi finale nella quale si andrà ad approfondire e sviscerare un argomento trattato durante il percorso, preventivamente concordato con il tutor assegnato. La discussione della tesi avverrà online.

Certificazioni


AIOC Italia, creando percorsi di altissimo livello qualitativo e formativo, è riuscito ad accreditare questo percorso da enti certificati e diverse Associazioni di Categoria Professionali sia nazionali che internazionali.


certificazioni AIOC Italia

La nostra Accademia, ha basato i propri standard formativi sulle direttive dell’OMS, ed è in linea con la legge 4/2013. La Scuola di Naturopatia è riconosciuta dalla norma UNI 11491, che ti permetterà, al termine del percorso formativo, di sottoporti ad un esame presso l'ente certificatore esterno, dove potrai ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale per operatore come Naturopata in tutto il mondo.

 

certificazioni AIOC Italia

ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

certificazioni AIOC Italia

La nostra Accademia è riconosciuta da IITC (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello Internazionale.

 

certificazioni AIOC Italia

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP (FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti), Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far riconoscere i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

 

certificazioni AIOC Italia

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

 

Certificato Scuola professionale di Naturopatia

L’attestazione finale della Scuola di Naturopatia consente l’iscrizione al Registro dei Naturopati Professionisti delle più importanti Federazioni Nazionali Naturopati Professionisti.
Inoltre, permette di prepararsi al meglio alla prestigiosa UNI11491, normativa internazionale per i Naturopati.

Iscriviti al corso
Istruttori Certificati

Istruttori Certificati

Docenti qualificati e specializzati nelle diverse materie trattate, disponibili come tutor da contattare per ogni esigenza

Lezioni Multimediali

Lezioni Multimediali

Video lezioni e materiale didattico sempre disponibili, da rivedere tutte le volte che vuoi, per sempre!

Aule Virtuali

Aule Virtuali

Senza vincoli di orari ne aule da raggiungere, massima flessibilità nel piano di studi, segui le lezioni dove e quando vuoi

Esami e Tirocini Online

Esami e Tirocini Online

Innovativo sistema di tirocinio ed esami online con il nostro sistema interno di test

Sbocchi
professionali

LIBERI PROFESSIONISTI ERBORISTERIE CENTRI ESTETICI PALESTRE STRUTTURE TERMALI

TESTIMONIANZE

Cosa dice chi ha già acquistato i nostri corsi.

Giulia Mercanti

"Ottimo corso"


Ottimo corso, strutturato bene, chiaro nelle spiegazioni e comodo per chi lavora! Lo consiglio

Michele Pulcini

"Corso molto interessante"


Corso molto interessante le video lezioni sono ottime

Maria Serena Grancagnolo

"Mi piace molto"


Davvero ben strutturato il corso. Inizia da nozioni di fisiologia e anatomia, che sono effettivamente necessarie per proseguire sino ad arrivare alle piante e al ruolo del naturopata. Molto chiaro nell’illustrare la figura professionale dell’operatore. Totalmente soddisfatta!!!

Roberto Esposito Franco

"Materiale di supporto veramente completo"


Sto frequentando la scuola di Naturopatia e mi sto trovando molto bene. Lezioni ben fatte e dettagliate, posso studiare dove e quando voglio. Inoltre il materiale di supporto è veramente completo. Vorrei aprire il mio studio professionale, questa formazione è proprio quello che cercavo.

Manuela Ricciardi

"Pienamente soddisfatta"


Ho fatto il mio primo corso con questa scuola e ne sono pienamente soddisfatta....andrò sicuramente avanti!

Katia Mancuso

"Molto indicato anche per lavoratori"


Iniziato da poco la scuola di naturopatia, versione online, mi trovo molto bene in quanto il corso è fatto bene molto indicato anche per lavoratori; le lezioni sono sempre disponibili si può studiare in qualunque orario della giornata e quindi organizzarsi anche tempi liberi. Il rapporto qualità prezzo è giusto.

Giorgia Palmanovo

"Lezioni video fatte bene"


Per ora tutto bene. Lezioni video fatte bene e comprensibili. Sito facile da consultare.

Cristina Branchi

"Scuola con la S maiuscola!"


Scuola con la S maiuscola! sono felicissima di aver intrapreso questo percorso. La distanza non si sente, in quanto sei accompagnato in ogni difficoltà e dubbio. Una scuola ricca di contenuti, sto imparando davvero molte cose! Consiglio certamente

Teresa Criso

"Ottima scuola!"


Una scuola che ti permette di seguire le lezioni in ogni momento della giornata (favoloso per chi, come me, lavora). L'assistenza è rapida e puntuale e il personale sempre cortese. Docenti estremamente preparati, moltissimo il materiale messo a disposizione. Complimenti, una scuola a tutti gli effetti!

Martina Marci

"Una scuola completa, ricca di contenuti e molto interessante! "


Una scuola completa, ricca di contenuti e molto interessante! Il sito è molto intuitivo e facilissimo da utilizzare, le videolezioni sono molto interessanti e ricche di contenuti.
Mi sono trovata molto bene con l'amministrazione, che mi ha aiutato moltissimo, e anche con i tutor, che hanno fatto altrettanto. Consigliatissima!

Miriana Filo

"Bellissima Scuola"


Ho intrapreso questo percorso in un momento molto delicato della mia vita, e grazie alla professionalità e alle eccellenze che compongono la scuola, ho vissuto un’esperienza unica. Al termine del percorso, mi sentivo arricchita e felice di aver fatto questa esperienza

Cristiana Cenci

"Esperienza Speciale"


Ci tengo a lasciare la mia opinione su questa esperienza speciale. Questa scuola mi ha concesso di migliorare come persona e come professionista. Ho, infatti, imparato a superare i miei limiti e a osare sempre di più. Ho avuto modo di ampliare le mie competenze, accrescendo le mie possibilità di fare strada in questo mondo. Corpo docenti composto da persone eccellenti e grandi professionisti, sempre disponibili ad aiutare durante tutto il percorso. Ora sono Naturopata!

Inizia ora il tuo percorso
di formazione Online.

Segui i corsi quando vuoi

Video corsi online, disponibili h24

Alta qualità

Tutti i nostri formatori sono professionisti nei rispettivi settori

Materiali scaricabili

Dispense ed Ebook scaricabili per ogni corso

Contenuti sempre aggiornati

Aggiornamento costante dei contenuti dei corsi

Segui i corsi dove vuoi

Collegati da ogni parte del mondo con qualunque dispositivo

Test e attestati

Test di valutazione e Pergamena alla conclusione del percorso

CORSO CERTIFICATO DI

NATUROPATA - A.I.O.C.
3.250,00 3.150,00

in soluzione unica


OPPURE 10 RATE DA 325,00€

Corso online di 1680 ore


Disponibile h24


Materiale didattico


Tutor personale


6 sessioni one to one


10 esercitazioni di gruppo

PREZZI IVA INCLUSA


IMPORTANTE!!!
Abbiamo promozioni speciali in base ai posti disponibili, rendendo il costo più accessibile. Per conoscere l'offerta personalizzata, ti consigliamo di prenotare una consulenza gratuita con il nostro Area Manager cliccando il pulsante qui sotto.


Vuoi sapere di più?

La nostra segreteria è disponibile per qualsiasi richiesta.

+39 351 733 3909
Facebook groups

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY FACEBOOK