Il Naturopata Psicosomatico è il Professionista che coniuga il Benessere con laNatura, applicando metodiche non mediche e non invasive per stimolare nell’Individuo le sue capacità di omeostasi, ossia di mantenere un equilibrio interno anche se variano le condizioni esterne. La Naturopatia è una disciplina psicosomatica che interviene su problematiche psico-fisiche e che considera sia la totalità psico-biologica dell’individuo sia la sua unicità. Il Naturopata Psicosomatico non si occupa direttamente della malattia ma dello squilibrio nel rapporto individuo-ambiente che la produce.
L’obiettivo di questo corso è di formare dei professionisti capaci di interpretare il linguaggio del sintomo della malattia, per individuarne la causa e per scegliere le terapie adatte a riportare l’equilibrio del sistema vitale dell’Essere Umano.
L’impegno del Naturopata Psicosomatico è occuparsi dell’individuo utilizzando metodi naturali, seguendo la propria vocazione di counselor del benessere.
Per arrivare a diventare Naturopata Psicosomatico, durante il corso l’Operatore viene a conoscenza delle varie discipline che vengono utilizzate in Naturopatia, con l’intenzione di indirizzare il Soggetto a compiere un cammino di auto-conoscenza e auto-coscienza, oltre a riportare l’equilibrio psicofisico del soggetto. Ecco che allora la Meditazione, i Chackra, i Corpi Sottili, l’Arte e la Musica diventano importanti tematiche che completano il percorso per diventare Naturopata Psicosomatico.
Diventare quindi Naturopata Psicosomatico è scegliere una nuova ed emergente opportunità professionale: il corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio, sia psicofisico che emozionale.
Il corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza delle tecniche per auto-curarsi. Alla fine del corso, l’Operatore di Naturopatia Psicosomatica avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.
Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.
Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale
Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Naturopatia Psicosomatica