Naturopatia Psicosomatica

Naturopatia Psicosomatica

197 studenti iscritti
Descrizione

Il Naturopata Psicosomatico è il Professionista che coniuga il Benessere con laNatura, applicando metodiche non mediche e non invasive per stimolare nell’Individuo le sue capacità di omeostasi, ossia di mantenere un equilibrio interno anche se variano le condizioni esterne. La Naturopatia è una disciplina psicosomatica che interviene su problematiche psico-fisiche e che considera sia la totalità psico-biologica dell’individuo sia la sua unicità. Il Naturopata Psicosomatico non si occupa direttamente della malattia ma dello squilibrio nel rapporto individuo-ambiente che la produce.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è di formare dei professionisti capaci di interpretare il linguaggio del sintomo della malattia, per individuarne la causa e per scegliere le terapie adatte a riportare l’equilibrio del sistema vitale dell’Essere Umano.

L’impegno del Naturopata Psicosomatico è occuparsi dell’individuo utilizzando metodi naturali, seguendo la propria vocazione di counselor del benessere.

Per arrivare a diventare Naturopata Psicosomatico, durante il corso l’Operatore viene a conoscenza delle varie discipline che vengono utilizzate in Naturopatia, con l’intenzione di indirizzare il Soggetto a compiere un cammino di auto-conoscenza e auto-coscienza, oltre a riportare l’equilibrio psicofisico del soggetto. Ecco che allora la Meditazione, i Chackra, i Corpi Sottili, l’Arte e la Musica diventano importanti tematiche che completano il percorso per diventare Naturopata Psicosomatico.

Diventare quindi Naturopata Psicosomatico è scegliere una nuova ed emergente opportunità professionale: il corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio, sia psicofisico che emozionale.
Il corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza delle tecniche per auto-curarsi. Alla fine del corso, l’Operatore di Naturopatia Psicosomatica avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Naturopatia Psicosomatica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Meraviglioso Spiegato in modo semplice Slide utili e schematizzate Sicuramente farò un altro corso

 

5.00 out of 5

Gli argomenti sono chiari e le lezioni ben strutturate. Soddisfatta della scelta

 

5.00 out of 5

Corso molto interessante e ben modulato Complimenti!

 

5.00 out of 5

Avevo già seguito il corso di Naturopatia con la stessa scuola e questo corso è l'integrazione che cercavo. Staff come sempre disponibile e pronto a rispondere a tutte le domande e dubbi

 

5.00 out of 5

consiglio vivamente sia per lavoro professionale ma, anche solo per un percorso con se stessi.
questo corso da molto