Naturopatia Psicosomatica Avanzata

Naturopatia Psicosomatica Avanzata

129 studenti iscritti
Descrizione

La Naturopatia Psicosomatica Applicata è una disciplina psicosomatica d’intervento su problematiche psico-fisiche che considera la totalità psicobiologica e l’unicità di ciascun individuo.

Il Naturopata è il professionista di questo modello di intervento psicosomatico: non si occupa direttamente della malattia, quanto dello squilibrio nel rapporto individuo-ambiente che la produce. In altre parole, il naturopata concepisce ciascun soggetto in relazione al suo specifico ecosistema di vita e alle modalità in cui impiega il proprio “quantum” di energia psico-fisica per mantenere il suo stato di salute.

La Naturopatia Psicosomatica Applicata per promuovere un equilibrio mente e corpo si occupa, infine, di prevenzione attraverso lo studio dell’ecologia personale del soggetto (come e dove vive, come si alimenta, che lavoro fa, come e quanto riposa, come si veste, ecc.), la quale è strettamente correlata all’ecologia della mente (come reagisce alle emozioni).

Questo corso vasto e completo, di ispirazione olistica, propone una lettura simbolica del corpo e dei suoi disturbi, secondo gli insegnamenti più significativi della psicosomatica e delle tradizioni d’Oriente e Occidente. Secondo questa prospettiva, i malesseri che ci affliggono non sono mai eventi casuali, ma “messaggi” di un preciso disequilibrio interiore.

In quest’ottica, quindi, la Natura è l’elemento centrale e la Naturopatia Psicosomatica Applicata la disciplina che più di altre favorisce il ritorno dell’uomo a una dimensione armonica con se stesso e con l’ambiente che lo circonda.

Obiettivi

La Scuola di Naturopatia AIOC non solo si propone di dare un insegnamento completo a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, dal quale si aspettano l’apertura di nuovi sbocchi professionali, ma questa Scuola è indicata anche per coloro che già svolgono un’attività come infermieri, fisioterapisti, erboristi, operatori del settore estetico, personal trainer, insegnanti di ginnastica, di fitness e, in generale, operatori del campo delle discipline e delle tecniche del benessere naturale.

Il corso propone un nuovo punto di vista che permette di mettere in atto nuove e performanti strategie di armonizzazione tra l'individuo e la propria mente, nonché tra l’individuo e il proprio ambiente personale e professionale. L’obiettivo è stimolare il benessere psicofisico dell’organismo e mantenere attive le capacità adattive per ripristinare l’equilibrio perso. L’energia psicofisica riprende a fluire, il corpo acquista vitalità e la mente collabora per ottimizzare il risultato.

Questo corso aiuta in primis ogni partecipante a conoscere se stessi intimamente, facendo emergere le reali motivazioni che a volte ci spingono verso il proprio disequilibrio; inoltre migliora la qualità della vita. Autoconoscenza, auto responsabilizzazione e comprensione, attitudini stimolate da questo corso, sono elementi indispensabili per il Naturopata.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Naturopatia Psicosomatica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso interessante e ben strutturato. Consigliato

 

5.00 out of 5

Una scelta che ho integrato al corso di naturopatia. Un percorso davvero utile sia a livello professionale che personale. Consigliatissimo.

 

5.00 out of 5

Corso ben strutturato, ricco di contenuti e spunti professionali. Lo consiglio.

 

5.00 out of 5

Il corso ha aperto nuove prospettive sulla salute e l'equilibrio mentale. Assistenza e didattica ottime.