Operatore Alimentazione Olistica

Operatore Alimentazione Olistica

387 studenti iscritti
Descrizione

Uno dei compiti più importanti che l’uomo deve svolgere quotidianamente è quello di nutrirsi.

E’ un compito molto difficile perché per stare bene, deve saper scegliere quali cibi introdurre per andare a soddisfare tutte le esigenze dell’organismo. La scienza da anni ha constatato quanto una corretta alimentazione porti innumerevoli benefici per la salute del corpo e della mente. La corretta alimentazione è la prima arma per combattere tutti i disequilibri e ritrovare benessere ed energia.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è quello di formare dei professionisti competenti in grado innanzitutto di saper leggere le etichette alimentari e di capire in modo approfondito che cosa contengono gli alimenti. Esperti che sappiano riconoscere l’influenza che il cibo possa avere nei vari disturbi e quindi in grado di consigliare quali alimenti si addicono di più a quel preciso individuo con le sue determinate caratteristiche.

Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti e le competenze per praticare la professione di Operatore in Alimentazione Olistica, ovvero di un professionista riconosciuto in grado di accompagnare l’individuo nel percorso di riequilibrio bio-energetico attraverso l’alimentazione. Questo corso è rivolto sia a tutte quelle persone che vogliono intraprendere la professione dell’Operatore in Alimentazione Olistica, che a quelle che intendono acquisire degli strumenti per facilitare i propri processi di riequilibrio e benessere

Nel corso verranno trasferite anche tutte le competenze necessarie per avviare la propria attività e per cercare i primi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Alimentazione Olistica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Io sono all’ultimo anno di Naturopatia e volevo approfondire con un corso di Alimentazione in più. L’ho trovato molto interessante, chiaro, e approfondito.
Utilissimo!

 

5.00 out of 5

Corso ben strutturato, completo.
Assistenza impeccabile sia lato Tutor che segreteria.
E’ solo il primo di una lunga serie!

 

5.00 out of 5

Ho terminato il corso e posso dire di ritenermi molto soddisfatta.
Spiegazioni chiare, molti argomenti affrontati e approfonditi.
Molto materiale su cui poter lavorare…
Grazie ai bravi tutor

 

5.00 out of 5

Corso molto chiaro e completo, professori con la (P) maiuscola.
Questo è già il secondo, quali sono stati i risultati? Crescita personale e lavorativa e non solo: tramite gli insegnamenti di alimentazione di questo corso è migliorata anche la vita dei miei cari. Lo consiglio davvero a tutti e ovviamente ben presto non mi farò sfuggire il terzo. Grazie di cuore!

 

5.00 out of 5

consiglio vivamente a tutti coloro che si vogliano avvicinare all’argomento per motivi professionali ma anche a chi possiede solo curiosita’ verso il proprio benessere. Spiegato minuziosamente e pieno di informazioni utili per la vita di tutti i giorni.
E’ il secondo corso che seguo con Aioc e credo di iscrivermi presto ad un terzo.