Operatore Cristalloterapia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore Cristalloterapia

172 studenti iscritti
Descrizione

La cristalloterapia è una disciplina dalle origini antichissime e prevede l’uso di cristalli e pietre preziose per riequilibrare gli squilibri energetici dell’individuo. Posizionando infatti le pietre in precisi punti come nei Chakra o lungo i meridiani, il corpo è in grado di assorbirne le energie purificatrici e riequilibranti.

I cristalli e le pietre, sono caratterizzati da diverse capacità terapeutiche e vibrazionali che dipendono dai minerali che sono composti, dal colore e dalla forma che assumo, tuttavia tutti emettono dei propri piccoli impulsi elettrici che attivano il sistema neurologico.

E’ un metodo che favorisce l’autoguarigione e che permette di raggiungere il benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Obiettivi

Con questo corso si impareranno tutte le tecniche per utilizzare i cristalli come strumento di purificazione ed equilibrio psicofisico. Si otterranno gli strumenti per scegliere in modo adeguato quale cristallo o pietra utilizzare in base alle esigenze del singolo individuo, inoltre si imparerà a purificare i cristalli e ad energizzarli.
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono diventare cristalloterapeuti professionisti, ma anche a coloro che voglio imparare l’uso di queste preziose risorse per loro stessi e per ritrovare il proprio equilibrio e il proprio benessere.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

4.00 out of 5

Corso interessante, ben strutturato con spiegazioni semplici e chiare.
Interessante anche la parte relativa alla bioenergetica ed all’anatomia sottile.
Personalmente avrei preferito uno sviluppo maggiore della parte riguardante i cristalli e le pietre ma solo perché ho già conoscenza di bioenergetica ed anatomia sottile.
Comunque, ripeto, un buon corso sia dal punto di vista di un futuro professionale che per cultura persona.

 

3.00 out of 5

Corso ben strutturato tuttavia mancante di parti in cui effettivamente si spiega come impostare una vera seduta di cristalloterapia con un paziente: quindi come disporre i cristalli sul corpo del paziente, come aprire e richiudere l’aura con i quarzi laser per mettere in funzione cristalli e chakra o i mandala di cristalli, come impostare il lavoro con un nuovo paziente (quindi redazione di scheda tecnica etc…). Dette indicazioni sarebbero assolutamente utili per un neofito della materia! Peraltro, i video sono composti solamente da slides e voce fuori campo che legge il contenuto delle predette. Per il costo del corso mi aspettavo almeno un video in cui il tutor rappresentasse un esempio di seduta.
In definitiva, ben trattata la parte teorica ma assolutamente mancante l’illustrazione della parte pratica (che, trattandosi di un corso online, avrebbe dovuto essere affrontata magari attraverso Webinar o video registrati).
Consiglio il corso solamente per chi si accinge per la prima volta

 

4.00 out of 5

Corso interessante e ben strutturato.
E’ impostato bene, la metodologia di erogazione delle lezioni è comodissima anche per i piu’ impegnati. Corso adatto a chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze, l’unica cosa che manca è una simulazione di un trattamento. Io pratico la cristalloterapia già da tempo, ma mi rendo conto che chi non ha mai fatto un trattamento , farebbe fatica ad iniziare.
Comunque ho trovato molto interessante anche le parti sulla anatomia sottile e sulla bioenergetica.

 

3.00 out of 5

Corso ben impostato, manca sulla parte pratica, forse qualche slide con simulazioni di trattamento sarebbe utile per i neofiti che non hanno mai praticato. Sarebbe utile per chi vorrebbe farne una professione, qualche immagine su come disporre i cristalli sul corpo, come impostare la terapia e come proseguire.
Molto interessante le lezioni sull’anatomia sottile e sulla bioenergetica.
Comunque molto utile per chi, come me, ha voluto avvicinarsi al mondo della cristalloterpia.

 

3.00 out of 5

Ho ultimato il corso e devo dire che ho trovato le spiegazioni e le dispense abbastanza esaustive.
Personalmente non amo la parte Marketing, ma è solo un problema mio, in realtà è spiegata bene, con schemi chiari e concisi, ed è il giusto completamento del corso, evita di andare a cercare altrove informazioni che servono comunque nel caso si voglia iniziare un’attività senza avere poi problemi fiscali.
Angela Bartolo

 

5.00 out of 5

Ringrazio tutti autori di avermi aperto le porte di un mondo magico .
Il corso lo consiglio a tutti coloro che in questi tempi burrascosi hanno perso la bussola e stanno cercando lavorativamente parlando una nuova strada .Il corso fornisce una solida base che, come tutte le costruzioni o tutte le opere, può essere amplificata, diramata perfezionata, semplicemente perché non smettiamo mai di imparare.