Operatore di Alimentazione Ayurvedica

Operatore di Alimentazione Ayurvedica

129 studenti iscritti
Descrizione

Il corso di Istruttore di Alimentazione Ayurvedica è un percorso formativo che insegna a considerare, (mettere in pratica e trasmettere), il cibo non solo come piacere dei sensi, ma come una vera e propria medicina e una via per l’equilibrio di corpo, mente e anima.
Il corso parte da una formazione approfondita sull’anatomia e la fisiologia dell’essere umano, che è la base per poi approdare alla specificità dell’alimentazione ayurvedica, passando attraverso lo studio dell’alimentazione e la nutrizione umana a livello generale.
Mira a formare un professionista che, a sua volta, sarà poi in grado di trasmettere studi, competenze e attività volti ad un uso e un’applicazione benefici e qualitativi dell’alimentazione, nell’ambito di una visione olistica della nutrizione e nell’ambito della filosofia e dello stile di vita dell’Ayurveda.
L’istruttore di Alimentazione Ayurvedica sarà, pertanto, colui il quale avrà raggiunto una preparazione completa e approfondita su come funziona l’organismo umano, sui suoi bisogni nutrizionali, sull’importanza del cibo come fattore di prevenzione, su come mantenere uno stato di salute e benessere ottimali, su cosa significhi e come adeguare l’alimentazione al singolo individuo, in funzione del momento e delle sue peculiarità personali, sulla combinazione dei vari alimenti e sulla filosofia e i principi plurimillenari, che stanno alla base di un’alimentazione sana e naturale.

Obiettivi

Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti, le basi teoriche e la preparazione adeguata, per farti acquisire tutte le competenze, per diventare Istruttore di Medicina Ayurvedica e ti consentirà di lavorare come professionista.
Per questo, il corso è ideale per tutti coloro che vogliano intraprendere questa carriera lavorativa, ovvero, quella di un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di conoscenza e consapevolezza del proprio modo di nutrirsi, nell’ambito dell’Alimentazione Ayurvedica.
Il corso è indicato, quindi, per tutti coloro che desiderino scoprire, conoscere e praticare la disciplina, per un uso personale e per l’altrui benessere.
Apprenderai le basi teoriche della fisiologia, della nutrizione e della salute dell’essere umano; le basi teoriche dell’alimentazione e i suoi meccanismi; le basi teoriche dell’alimentazione ayurvedica.
Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Alimentazione Ayurvedica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Un nuovo modo di vedere il cibo! Corso ben strutturato e completo! Consiglio!

 

5.00 out of 5

Percorso ben fatto, slide e video lezioni molto chiare. A disposizione il tutor sempre presente per aiutare nella risoluzione dei problemi e per consigli inerenti al corso. Consiglio questo percorso online!

 

5.00 out of 5

E' stato un percorso affascinante, molto professionale e ben strutturato, dove ho sicuramente arricchito il mio bagaglio di informazioni.

 

5.00 out of 5

Bellissimo corso, offre un approccio all'alimentazione diverso dal solito, consapevole ed equilibrato. Consigliato!