Operatore di Aromamassaggio

//aiocitalia.it/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Operatore di Aromamassaggio

109 studenti iscritti
Descrizione

L’Aromamassaggio è una pratica terapeutica che impiega le essenze delle piante (Oli essenziali) per ritrovare il benessere e la giusta energia vitale, grazie ai massaggi che vanno a toccare principalmente le zone riflesse del corpo.

Il massaggio con Oli essenziali viene eseguito con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori della pelle.

Il massaggio è praticato con le essenze, come gli Oli profumati o gli unguenti, preparati con gli aromi e l’Aromamassaggio può avere sia uno scopo terapeutico che cosmetico e per questo motivo è importante la conoscenza dell’Aromaterapia.

L’Aromamassaggio utilizza gli Oli essenziali precedentemente preparati con quegli eccipienti che favoriscono l’esecuzione del massaggio: in questo modo gli Oli essenziali vengono veicolati meglio nello strato profondo del derma, dato che tutte le essenze posseggono una notevole penetrazione cutanea.

Da non dimenticare che le essenze hanno una specifica azione verso il sistema nervoso, che può essere una funzione calmante oppure eccitante.

Obiettivi

Il corso di Aromamassaggio organizzato da A.I.O.C Italia, ha come scopo formare gli operatori a questa importante pratica che porta a un’azione riequilibrante del corpo che riceve il massaggio.

Oltre alla conoscenza dell’anatomia legata al massaggio con Oli essenziali, il corsista sarà introdotto alla conoscenza dei principali Oli adatti all’Aromamassaggio e alla loro importanza anche per il senso dell’olfatto, che va a stimolare le reazione nervose del soggetto massaggiato.

Il corsista avrà altresì la possibilità di conoscere le modalità con cui vengono prodotti gli Oli essenziali per l’Aromamassaggio, conoscendone la produzione, l’estrazione e la lettura in etichetta.

Le famiglie botaniche non avranno nessun segreto per colui/colei che si accinge a diventare operatori in Aromamassaggio, così come la composizione chimica e la modalità d’uso degli Oli essenziali.

Anche il collegamento tra gli stati d’animo del fruitore del massaggio e gli Oli essenziali sarà materia di studio, così come le miscele degli Oli e come eventualmente esercitare un auto-trattamento.

Il corso di Aromamassaggio, oltre alle lezioni teoriche, avrà sette lezioni pratiche dove il corsista avrà la possibilità di conoscere quale aroma usare durante l’Aromamassaggio, come preparare l’Olio e soprattutto lo scopo del massaggio.

Alla fine del corso, l’operatore specializzato in Aromamassaggio avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso