Operatore di Aromaterapia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Aromaterapia

186 studenti iscritti
Descrizione

L’aromaterapia è una disciplina naturopatica che sfrutta le proprietà degli olii essenziali estratti dalle piante aromatiche, per ripristinare l’equilibrio e l’armonia del corpo e della mente a beneficio della nostra salute. Gli oli vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore o spremitura a freddo.

Nell’ambito dell’aromaterapia, gli oli essenziali vengono “veicolati” soprattutto (ma non esclusivamente) mediante l’olfatto al fine di ottenere un effetto benefico che si possa ripercuotere sull’intero organismo. L’obiettivo dell’aromaterapia, in non è tanto quello di trattare un unico sintomo specifico, ma quello di conferire all’individuo uno stato di benessere generalizzatoche coinvolga corpo e mente. Agisce su piani sottili, quindi aiuta la meditazione, le visualizzazioni, la concentrazione e tutte quelle tecniche volte a cercare l’equilibrio e l’armonia interiore.

L’aromaterapia non sostituisce la medicina tradizionale, ma piuttosto la accompagna e rende i suoi effetti più rapidi e più duraturi perché raggiungono la radice emotiva risvegliando le nostre stesse energie curative.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con gli olii essenziali. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Aromaterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Aromaterapeuti Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione , l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Il corso è strutturato molto bene. Gli argomenti vengono presentati con sistematicità. Pertanto quest’ordine di presentazione è perfetta al fine di renderlo chiaro e intuitivo in ogni suo aspetto. Completo in ogni sua parte riesce ad incuriosire ed appassionare il corsista in formazione, permettendo di imparare ed assimilare con facilità tutti i concetti utili per una proficua formazione!!

 

5.00 out of 5

Il corso é completo e tratta gli argomenti in modo approfondito.
Lo consiglio!

 

5.00 out of 5

Ho appena terminato il corso di aromaterapia, è stato per me un percorso formativo completo, ricco di spunti e voglia di approfondimento. Lo consiglio in quanto ben strutturato, fruibile quando lo studente ha la possibilità.