Operatore di Aromaterapia

Operatore di Aromaterapia

428 studenti iscritti
Descrizione

L’aromaterapia è una disciplina naturopatica che sfrutta le proprietà degli olii essenziali estratti dalle piante aromatiche, per ripristinare l’equilibrio e l’armonia del corpo e della mente a beneficio della nostra salute. Gli oli vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore o spremitura a freddo.

Nell’ambito dell’aromaterapia, gli oli essenziali vengono “veicolati” soprattutto (ma non esclusivamente) mediante l’olfatto al fine di ottenere un effetto benefico che si possa ripercuotere sull’intero organismo. L’obiettivo dell’aromaterapia, in non è tanto quello di trattare un unico sintomo specifico, ma quello di conferire all’individuo uno stato di benessere generalizzatoche coinvolga corpo e mente. Agisce su piani sottili, quindi aiuta la meditazione, le visualizzazioni, la concentrazione e tutte quelle tecniche volte a cercare l’equilibrio e l’armonia interiore.

L’aromaterapia non sostituisce la medicina tradizionale, ma piuttosto la accompagna e rende i suoi effetti più rapidi e più duraturi perché raggiungono la radice emotiva risvegliando le nostre stesse energie curative.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con gli olii essenziali. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Aromaterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Aromaterapeuti Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione , l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Aromaterapia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ho appena terminato il corso di aromaterapia, è stato per me un percorso formativo completo, ricco di spunti e voglia di approfondimento. Lo consiglio in quanto ben strutturato, fruibile quando lo studente ha la possibilità.

 

5.00 out of 5

Il corso é completo e tratta gli argomenti in modo approfondito.
Lo consiglio!

 

5.00 out of 5

Il corso è strutturato molto bene. Gli argomenti vengono presentati con sistematicità. Pertanto quest’ordine di presentazione è perfetta al fine di renderlo chiaro e intuitivo in ogni suo aspetto. Completo in ogni sua parte riesce ad incuriosire ed appassionare il corsista in formazione, permettendo di imparare ed assimilare con facilità tutti i concetti utili per una proficua formazione!!

 

5.00 out of 5

Ho completato il corso di recente e sono molto soddisfatta ! Ho apprezzato la serietà degli esami e le informazioni presentate forniscono un completo punto di partenza per poi approfondire ...

 

5.00 out of 5

Corso ottimamente strutturato. Eccellente la spiegazione durante le lezioni. Essenziale le slide, me le sono stampate tutte. E' il secondo che faccio con AIOC, certamente partirò con il terzo. Scuola seria e veramente competente.