Questo corso mira ad agevolare la conoscenza dei Bush Flowers e i loro effetti nonché proprietà sulla nostra sfera, sia personale che fisica.
Si entra in un mondo affascinante, nel quale i fiori Australiani rivestono un ruolo principale in qualità di “coach”, ovvero di facilitatori e guide per un proprio percorso di crescita personale, alla ricerca di una consapevolezza e riscoperta profonde di noi stessi.
Essi conducono al risveglio di potenzialità insite e sedimentate in noi, a favorire il raggiungimento di propri scopi e obiettivi, affrontando i nostri timori o reticenze, e a trovare soluzioni alternative a schemi boicottanti e limitanti.
Per superare i propri scogli o difficoltà, necessitiamo di affrontare tutto ciò senza paure o autosabotaggi.
Essi ci incoraggiano a perseguire il nostro cammino e ci accompagnano in tutte quelle sfide che la Vita ci offre, come lezioni da valicare per una personale e profonda evoluzione del nostro Sé.
Mi auguro che questo viaggio alla conoscenza della Floriterapia Australiana sia utile e d’ispirazione per tutti voi.
Il corso si pone l’obiettivo di formare in maniera completa il futuro professionista operatore specializzato in floriterapia australiana, approfondendo l’utilizzo delle essenze per il riequilibrio psicofisico ed emozionale, partendo dalle cause del sintomo e non dagli effetti.
Durante il corso, si studieranno i principi fondamentali della floriterapia australiana, i metodi di preparazione ed estrazione, le differenti essenze floreali e i loro benefici specifici, nonché l’uso pratico delle essenze floreali.
Attraverso il percorso formativo, l’operatore professionista imparerà ad applicare la floriterapia australiana ai più svariati contesti, quali, ad esempio, il supporto emozionale in situazioni di stress, ansia o cambiamenti di vita, i disequilibri e le disarmonie psicofisiche ed emozionali, il benessere generale e olistico della persona, e l’integrazione con altre discipline naturopatiche, per potenziare i benefici dei trattamenti.
Il corso fornirà, altresì, gli strumenti pratici per l’avvio della propria attività professionale in floriterapia australiana, aiutando l’operatore a costruire il proprio percorso lavorativo in questo ambito.
Alla fine del corso, l’operatore specializzato in floriterapia australiana avrà tutte le competenze per la propria carriera professionale e gli strumenti per trovare i propri clienti.
Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.
Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale
Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Fiori Australiani