Operatore di Massaggio Bioenergetico

Operatore di Massaggio Bioenergetico

127 studenti iscritti
Descrizione

La Bioenergetica è un modo di comprendere la personalità di una persona collegandola ai suoi processi energetici. Non ci si ferma però solo all’aspetto mentale e spirituale, ma a queste categorie si associa il lavoro sul corpo che avviene attraverso esercizi e il massaggio bioenergetico.

Unendo anima + mente + corpo = realizzare in misura più ampia il potenziale che ognuno di noi ha nel provare piacere e gioia di vivere.

Un antico proverbio indiano dice che ognuno di noi è una casa con quattro stanze: una fisica, una mentale, una emotiva e una spirituale.

La bioenergetica permette di andare in ogni stanza, ogni giorno.
La stanza fisica è il nostro corpo, così com'è.
La stanza mentale sono i nostri pensieri, le nostre riflessioni, i nostri sogni, le nostre speranze.
La stanza emotiva sono le nostre emozioni, i nostri sentimenti.
La stanza spirituale è il nostro modo di vivere e di essere, di accogliere la nostra dimensione invisibile, a partire dalle emozioni fino ai pensieri intuitivi e astratti.

Da questo proverbio nascono i principi e la pratica della bioenergetica che si basano sul concetto di una identità funzionale tra il corpo e la mente.

Le nostre esperienze di vita ci strutturano il corpo, il quale a sua volta ne struttura la personalità. Questo significa che un cambiamento nella personalità è legato a un cambiamento nelle funzioni del corpo, tra le quali si annoverano il respiro e il movimento che sono le più importanti. Solo sciogliendo le tensioni ci può essere un miglioramento significativo nella sfera della personalità per questo la bioenergetica integra le concezioni orientali e occidentali servendosi del potere della mente per capire le tensioni che legano il corpo e per eliminarle attiva l’energia corporea che scorrendo libera nel corpo permette il movimento.

Obiettivi

- Imparare cos’è la bioenergetica

- Imparare la definizione di corazza

- Le 5 tipologie di corazza e come appaiono

- I segmenti delle corazze

- Come trattare ogni singola tipologia di corazza.

- Come strutturare una seduta bioenergetica.

- Le manovre di massaggio.

- L’importanza del tocco

- L’importanza della respirazione

- Gli esercizi di bioenergetica

- La bioenergetica per il neonato

- Il baby massaggio

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Bioenergetico

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Sono rimasto estremamente soddisfatto dell'esperienza. Ho imparato le tecniche per rilasciare tensioni e promuovere il benessere fisico e mentale. Consiglio vivamente

 

5.00 out of 5

"Il corso di 'Operatore di Massaggio Bioenergetico' è stato un percorso di apprendimento profondo. Ho imparato a utilizzare il massaggio come strumento per equilibrare l'energia vitale e promuovere il benessere.
insegnate eccellente

 

5.00 out of 5

Il corso è stato un percorso di apprendimento profondo! consiglio vivamente

 

5.00 out of 5

Ho apprezzato particolarmente la combinazione di teoria e pratica, con dimostrazioni chiare e dettagliate. Il corso mi ha permesso di acquisire competenze pratiche e di metterle in pratica con successo!

 

5.00 out of 5

eccellente