Operatore di Massaggio e Benessere Animale

Altri corsi per te

Operatore di Massaggio e Benessere Animale

180 studenti iscritti
Descrizione

L’operatore di Massaggio e Benessere animale è colui il quale abbia integrato ed affinato la sua preparazione e specializzazione in ambito animale, con altre discipline complementari, tutte volte al benessere psicofisiologico degli animali, al fine di offrire ai propri clienti una consulenza a tutto tondo, che parta dalla toelettatura e arrivi fino al trattamento di disturbi di salute, mediante rimedi e tecniche naturali, nonché interventi di emergenza.

Quando parliamo di mantenimento in salute dei nostri animali, spesso dimentichiamo che anche la toelettatura, ovvero, l’insieme di trattamenti di pulizia e igiene, è parte integrante del loro benessere e della loro salute. Ecco perché il nostro operatore di discipline complementari parte proprio da questo tipo di formazione, acquisendo tutte le competenze per un tipo di cura, che è molto particolare e richiede una conoscenza approfondita degli animali e delle tecniche minuziose a adottare per ognuno di essi. Prosegue, poi, con il corso di primo soccorso animale, per operare in condizioni di emergenza, attraverso delle tecniche specifiche di intervento, che gli consentiranno di salvare la vita ai nostri amici pelosi, specializzandosi, sia nel trattamento dei casi frequenti che richiedono il primo soccorso, che di quelli più rari. L’operatore si immerge, poi, in una disciplina che, negli ultimi anni, per fortuna, sta richiamando l’attenzione di moltissimi proprietari di animali e, cioè, la prevenzione delle malattie attraverso una corretta ed equilibrata alimentazione; acquisisce, così, una conoscenza approfondita delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti utilizzati nelle diete animali, dei fabbisogni nutrizionali degli dei differenti tipi di animali nelle diverse fasi della loro vita e del loro stato di nutrizione, allo scopo di consigliare e promuovere una soluzione alimentare corretta e adatta alle specifiche esigenze. Ed, infine, l’operatore approda nel meraviglioso mondo degli effetti benefici delle manovre di massaggio sugli animali, che sono in grado di alleviare le tensioni, sia a livello fisico, che a livello emotivo e che, talvolta, a seconda della tecnica e della disciplina specifica utilizzata, sono anche in grado di curare, perché il massaggio, pur essendo sempre e comunque una coccola, allo stesso tempo è anche il rimedio contro svariati tipi di malessere.

Obiettivi

Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti e le basi teoriche, per farti acquisire un’adeguata preparazione, in tutti e quattro gli ambiti appena citati, che ti consentirà di lavorare come Operatore di discipline complementari animale professionista.

Per questo, il corso è ideale per tutti coloro che vogliano intraprendere questa carriera lavorativa, volta al trattamento globale ed integrato dei nostri amici animali. Apprenderai le basi teoriche delle tecniche di igiene e pulizia, delle tecniche di primo soccorso, delle nozioni di alimentazione e delle tecniche di massaggio, tutti applicati e rivolti al mondo animale.

Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Massaggio e Benessere Animale

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso

Altri corsi per te

Recensioni del corso

5.00 out of 5

Un corso molto interessante! Inizialmente l'ho acquistato per curiosità (avendo io un cane), ma man mano che l'ho seguito mi sono appassionata sempre di più, imparando moltissime cose utilissime per il benessere del mio animale

 

5.00 out of 5

è un corso completo e fatto da un vero professionista, il quale si esprime bene e si fa capire nell'esplicazione chiara dei concetti. Utile e interessante, lo consiglio a chi, come me, ama prendersi cura della salute dei propri amici a quattro zampe

 

5.00 out of 5

Lezioni ben strutturate e video lezione esaustiva in ogni suo punto.

 

5.00 out of 5

Ottima esperienza, corso molto interessante, guidato da docenti preparati e professionali

 

5.00 out of 5

Corso molto utile e pratico che per mi ha permesso di approfondire al meglio alcuni concetti. Le videolezioni in cui vengono spiegati i movimenti pratici sono fatte con estrema cura e dettaglio, da ogni angolazione, quindi riesci ad apprendere con molta facilità