Operatore di Massaggio Hawaiano

Operatore di Massaggio Hawaiano

111 studenti iscritti
Descrizione

Il Massaggio Lomi Lomi Nui è, fra tutti i tipi di massaggio, quello che più esprime il rispetto verso il singolo individuo, in quanto essere vivente e la sua stretta connessione con la natura che lo circonda.

È un massaggio che è arrivato da noi in occidente da molto lontano: dalle bellissime Isole Hawaii e dalla loro millenaria cultura sciamanica.

È un massaggio che dona amore, serenità e pace, in un’atmosfera di magica e profonda sacralità, in cui operatore e cliente sono meravigliosamente immersi.

Le tecniche e i tocchi sono dolci, profondi e avvolgenti e cullano e abbracciano la persona.

Il loro ritmo è lento e fluido, perché simula il lento e naturale dondolio delle onde dell’oceano, nella loro meravigliosa danza al ritmo incessante, ciclico e cadenzato dello scorrere della vita.

Tutti i sensi sono perfettamente stimolati per raggiungere equilibrio e armonia e le tensioni vengo via via sciolte e liberate.

L’energia vitale viene ristabilita e scorre fluida e in abbondanza, ripristinando l’equilibrio fra corpo, mente e spirito e l’armonia con sé stessi e l'ambiente circostante.

Il massaggio hawaiano agisce in profondità a livello linfatico, drenando i liquidi in eccesso ed eliminando il gonfiore; ossigena i tessuti e facilita l’espulsione delle tossine; rilassa e tonifica sia il corpo che la mente; scioglie le tensioni psichiche e fisiche e riduce l’ansia e lo stress; opera una distensione a livello muscolare e articolare; apporta benefici anche al sistema circolatorio, al sistema nervoso e al sistema digestivo.

Durante il corso ti immergerai in una meravigliosa disciplina millenaria, di cui conoscerai le tecniche, le origini, la storia e la cultura che vi è alla base.

Studierai tutti gli elementi che sono parte integrante del massaggio hawaiano, ossia: il respiro, la danza, la musica e il tocco e comprenderai come essi agiscano in sinergia e perfettamente integrati l’uno all’altro nell’ambito di un trattamento completo, fatto di movimenti, frizioni e scivolamenti costanti e ripetuti, proprio come costanti e ripetute sono le onde dell’oceano e proprio come costante e ripetuto dovrebbe essere l’amore nella nostra vita, perché il movimento costante è rinnovamento ed insieme cambiamento.

Imparerai come strutturare la seduta di massaggio e quali sequenze e manovre applicare, così da donare al tuo cliente un’indimenticabile e fruttuosa esperienza multisensoriale.

Studierai quali sono i benefici di questa pratica sia a livello fisico, che a livello mentale, ma anche spirituale ed energetico.

Ti verranno date tutte le istruzioni e tutti i consigli per diventare un bravo massaggiatore Lomi Lomi, capace di operare in completa autonomia.

Tutto ciò che studierai a livello teorico sarà accompagnato da lezioni pratiche ed esplicative di ogni tecnica, che potrai sceglierai di volta in volta, in funzione del cliente che ti troverai difronte e imparerai a massaggiare più zone del corpo contemporaneamente.

Obiettivi

Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti necessari per praticare come Operatore di Massaggio Lomi Lomi Nui: un professionista specializzato e certificato, che avrà acquisito tutte le competenze, sia teoriche che pratiche, per effettuare un massaggio completo, in grado di raggiungere l’anima, passando per il corpo e di accompagnare i clienti verso la propria armonia con sé stessi e con il mondo che li circonda.

Il corso è indicato a tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova carriera lavorativa e che per la prima volta si approcciano al massaggio, ma anche a coloro che vogliono integrare ed ampliare le proprie conoscenze ed arricchire la loro manualità, per perfezionarsi ed offrire un nuovo tipo di massaggio, che doni benessere ed equilibrio psicofisico ed emotivo.

Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti.

Oltre alla certificazione, alla fine del corso, potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Hawaiano

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ho terminato da poco questo corso e mi sono trovata benissimo. Insegnate molto preparato, ottima professionalità e disponibilità. Farò sicuramente altri corsi con loro

 

5.00 out of 5

Molti concetti utili ed interessanti con diversi esempi pratici per comprendere bene ogni aspetto. Al termine del corso è previsto un esame s scritto e un test a risposta multipla che permette di ottenere la certificazione.

 

5.00 out of 5

Corso molto interessante e ben modulato, sia con slide e video lezioni di teoria che di pratica. Il servizio clienti funziona veramente bene. Hanno sempre prontamente risposto a tutte le richieste. Complimenti!

 

5.00 out of 5

Ottimo corso sul massaggio hawaiano, utile per tornare in armonia con se stessi e con il mondo. Grazie!"