Operatore Massaggio Svedese

Operatore Massaggio Svedese

172 studenti iscritti
Descrizione

Il massaggio svedese viene considerato la “base” delle tecniche di massaggio, e contempla diverse tipologie di movimenti. Prende questo nome dal medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling cui si attribuisce il merito di aver definito le basi di questa tecnica basandosi sui massaggi orientali e, in particolare, sul Tui Na cinese. Sembra però che il vero padre di questa tecnica fu il medico e massaggiatore danese, Johan George Mezger che ne definì in modo sistematico gli aspetti pratici e la terminologia.

Il massaggio svedese, a differenza di molte altre tecniche di manipolazione di origine orientale si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia ed alla fisiologia.

Il massaggio svedese consente:
-il rilassamento fisico e mentale
-stimolazione circolatoria e la conseguente ossigenazione tessutale
-drenaggio di acido lattico, urico e scorie metaboliche
-migliorare le capacità di recupero di lesioni a carico dell’apparato muscolo-scheletrico
-liberare dalle tensioni muscolare
-riduzione di ansia e stress
-riduzione della percezione degli stati dolorosi anche cronici
di recuperare energie grazie al rilascio di endorfine

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono tutte le tecniche proprie del massaggio svedese. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di condurre una sessione in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando operatori di massaggio svedese.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Svedese

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Un ottimo corso attraverso cui ho acquisito competenze ed una buona pratica.
Lo consiglio!

 

5.00 out of 5

Finalmente ho realizzato il sogno di imparare il massaggio svedese con la massima flessibilità. Lavorando nei weekend, non ho mai potuto frequentare un corso in presenza. Grazie ad Aioc ho potuto studiare nei ritagli di tempo. Corso ben fatto ottima anche la spiegazione della parte pratica.

 

5.00 out of 5

Ero molto perplessa nell’acquistare un corso di massaggio online, avevo paura di non riuscire ad apprendere nel modo corretto. Il corso invece è molto completo e si acquisiscono le competenze necessarie per potersi approcciare al cliente con sicurezza. Fantastico

 

5.00 out of 5

Corso ben fatto, le tecniche sono spiegate in modo chiaro e completo, consigliato!

 

5.00 out of 5

sono rimasto molto soddisfatto e stupito da questo corso per l'enorme materiale didattico che da a disposizione