Operatore Naturopata Animale

Altri corsi per te

Operatore Naturopata Animale

207 studenti iscritti
Descrizione

La naturopatia, detta anche medicina naturopatica, è un ramo della medicina alternativa, che utilizza cure, tecniche e approcci totalmente naturali, mirati al mantenimento e al ripristino dell’equilibrio naturale dell’organismo e lo fa attraverso la stimolazione della capacità di autoguarigione, che è insita in tutti gli esseri viventi.

La naturopatia raggruppa diverse pratiche e discipline, complementari alla medicina classica occidentale, tutte volte alla cura e al benessere degli esseri viventi, considerandoli nella loro integrità e completezza. Per tutte queste ragioni la naturopatia si focalizza sulla salute e non sulla malattia o sul singolo sintomo e il malessere è considerato una condizione alterata di salute dell’organismo.

Alla luce di tutto ciò, il Naturopata Animale è un operatore professionista, che ha una conoscenza delle cure e delle terapie naturali alternative e complementari alla medicina tradizionale, adatte ai nostri amici e compagni di vita a quattro zampe ed è specializzato, quindi, nella promozione dello stato di benessere e di vitalità degli animali a 360°. È colui che agisce e lavora a contatto ed in sintonia con i proprietari, indirizzandoli, educandoli e responsabilizzandoli circa il rispetto e la tutela dell’equilibrio psichico, fisico ed emozionale dei loro animali, privilegiando la prevenzione e la promozione della loro salute ottimale.

Obiettivi

Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti e le basi teoriche, per farti acquisire un’adeguata preparazione di "base" in tutte le terapie bio-naturali alternative, per fungere da tramite fra l’animale e i rimedi della natura e ti consentirà di lavorare come "Operatore" Naturopata Animale.

Questo corso di "base" è ideale per tutti coloro che vogliano intraprendere questa carriera lavorativa e frequentare i corsi successivi, che "insieme a questo corso, abilitano all’aiuto naturale e non convenzionale dei nostri amici animali". Ma il corso di base è adatto anche a tutti coloro che semplicemente amano gli animali e siano desiderosi di prendersi cura "dei propri animali", mantenendo la loro innata e stretta connessione con la natura.

Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Naturopata Animale

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso

Altri corsi per te

Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso favoloso!! Mi ha fornito tutti gli strumenti per ricorrere a dei rimedi naturali per il mio cagnolino! Il percorso l'ho seguito per poter praticare il tutto nel mio piccolo, ma è un percorso del tutto professionalizzante. Consiglio

 

5.00 out of 5

Una corso completo, professionale, ricco di contenuti e materiale. Un percorso in cui sei seguito passo per passo, nonostante la distanza. La soddisfazione è andata oltre ogni mia aspettativa.

 

5.00 out of 5

Corso completo, stimolante e pieno di informazioni interessanti! mi sono trovata benissimo e l'assistenza clienti è molto veloce e gentile.

 

5.00 out of 5

Desideravo un corso completo e approfondito per iniziare la professione di naturopata animale e questo corso ha soddisfatto appieno le mie esigenze. Il programma è ampio e approfondito, i docenti sono molto preparati. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono avere una formazione completa nell’ambito suddetto.

 

5.00 out of 5

Bel corso, completo e spiegazioni chiare e semplici. Ottimo da seguire nonostante non fosse un corso in presenza. Ottimi anche gli argomenti trattati e la loro quantità. In più non ha prezzo la comodità di poterlo seguire a qualsiasi orario e giorno