Operatore Naturopata Animale

//aiocitalia.it/download/decv/1412771/bioenergetica-animale.jpg?20210526144114

Operatore Naturopata Animale

104 studenti iscritti
Descrizione

La naturopatia, detta anche medicina naturopatica, è un ramo della medicina alternativa, che utilizza cure, tecniche e approcci totalmente naturali, mirati al mantenimento e al ripristino dell’equilibrio naturale dell’organismo e lo fa attraverso la stimolazione della capacità di autoguarigione, che è insita in tutti gli esseri viventi.

La naturopatia raggruppa diverse pratiche e discipline, complementari alla medicina classica occidentale, tutte volte alla cura e al benessere degli esseri viventi, considerandoli nella loro integrità e completezza. Per tutte queste ragioni la naturopatia si focalizza sulla salute e non sulla malattia o sul singolo sintomo e il malessere è considerato una condizione alterata di salute dell’organismo.

Alla luce di tutto ciò, il Naturopata Animale è un operatore professionista, che ha una conoscenza delle cure e delle terapie naturali alternative e complementari alla medicina tradizionale, adatte ai nostri amici e compagni di vita a quattro zampe ed è specializzato, quindi, nella promozione dello stato di benessere e di vitalità degli animali a 360°. È colui che agisce e lavora a contatto ed in sintonia con i proprietari, indirizzandoli, educandoli e responsabilizzandoli circa il rispetto e la tutela dell’equilibrio psichico, fisico ed emozionale dei loro animali, privilegiando la prevenzione e la promozione della loro salute ottimale.

Obiettivi

Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti e le basi teoriche, per farti acquisire un’adeguata preparazione in tutte le terapie bio-naturali alternative, per fungere da tramite fra l’animale e i rimedi della natura e ti consentirà di lavorare come Operatore Naturopata Animale professionista.

Il corso è ideale per tutti coloro che vogliano intraprendere questa carriera lavorativa, volta all’aiuto naturale e non convenzionale dei nostri amici animali. Ma è adatto anche a tutti coloro che semplicemente amano gli animali e siano desiderosi di prendersi cura di loro, mantenendo la loro innata e stretta connessione con la natura.

Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far riconoscere i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso