Operatore Nutraceutica

Operatore Nutraceutica

345 studenti iscritti
Descrizione

Il termine Nutraceutica nasce dall’unione di due parole, “nutrizione” e “farmaceutica”; la Nutraceutica è quindi una scienza che permette di conoscere tutti i componenti e i principi attivi degli alimenti che hanno effetti positivi per la salute, per la prevenzione e per il trattamento delle malattie.

Il concetto base della Nutraceutica è che ci si deve curare con il cibo, anziché mangiare e poi curarsi a causa di un disequilibrio energetico.

La Nutraceutica ha l’importante compito di individuare quali componenti presenti nei cibi siano responsabili degli effetti benefici per l’organismo. La maggior parte delle sostanzeNutraceutiche hanno origine vegetale e si trovano nella frutta e nella verdura, nelle proteine di soia, nelle fibre e nei polifenoli.

Obiettivi

L’Operatore Nutraceutico è il professionista che della Nutraceutica ne conosce tutti i segreti per trasformare la conoscenza del cibo in salute. L’Operatore, durante in nostro corso, studia gli estratti di piante, di animali, di minerali e di microrganismi impiegati come Nutrienti. Il compito dell’Operatore è conoscere gli effetti dei Nutraceutici sul mantenimento del benessere e sulla prevenzione: il corso va quindi ad approfondire quali Nutraceutici sono adatti per l’Apparato Cardiovascolare, per il Metabolismo dei grassi, per la gestione del sovrappeso e l’obesità, per il Diabete, per il benessere del Fegato, per l’Apparato Gastrointestinale, per la Vista, per l’Apparato Osteo-Articolare, per l’Apparato Riproduttivo ed Urinario, per il tono dell’umore ed il sonno e per l’Apparato Respiratorio. I prodotti studiati dalla Nutraceutica sono indicati anche per l’oncologia e sono stati creati anche Nutraceutici antiossidanti ed anti-aging.

Il futuro Operatore Nutraceutico si avvale inoltre della conoscenze della Nutrigenomica, ossia della nuova scienza multidisciplinare che studia gli effetti degli alimenti e dei nutrienti sull’espressione genetica, integrando la genetica alla scienza della nutrizione.

Il corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’individuo verso un processo di maggiore conoscenza del cibo per la propria salute.
Il corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza della Nutraceutica per cambiare totalmente stile di vita, partendo dal cibo.

Alla fine del corso, l’Operatore specializzato in Nutraceutica avrà le competenze per avviare una propria attività a livello professionale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Nutraceutica

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Molto utile di facile comprensione e diretto alla sua utilità

 

5.00 out of 5

ottimo corso molto preciso e di facile comprensione

 

5.00 out of 5

Sicuramente farò altri corsi con aioc
Il corso è stato entusiasmante
Ricco di contenuti, altamente formativo
E sicuramente mi aiuterà tantissimo nella mia carriera di mental coach
Super consigliatissimo

 

5.00 out of 5

bellissima esperienza. è stato il mio primo corso di formazione online, ma considerando la soddisfazione del servizio e dei contenuti, avrò modo di acquistare in futuro altri corsi. Complimenti

 

5.00 out of 5

Consigliato a chi abbia voglia di scoprire nuove discipline, certificare abilità e continuare ad istruirsi per vie alternative!