Operatore Nutraceutica

//aiocitalia.it/download/decv/62851/alimentazione-naturale.jpg?20210203170601

Operatore Nutraceutica

174 studenti iscritti
Descrizione

Il termine Nutraceutica nasce dall’unione di due parole, “nutrizione” e “farmaceutica”; la Nutraceutica è quindi una scienza che permette di conoscere tutti i componenti e i principi attivi degli alimenti che hanno effetti positivi per la salute, per la prevenzione e per il trattamento delle malattie.

Il concetto base della Nutraceutica è che ci si deve curare con il cibo, anziché mangiare e poi curarsi a causa di un disequilibrio energetico.

La Nutraceutica ha l’importante compito di individuare quali componenti presenti nei cibi siano responsabili degli effetti benefici per l’organismo. La maggior parte delle sostanzeNutraceutiche hanno origine vegetale e si trovano nella frutta e nella verdura, nelle proteine di soia, nelle fibre e nei polifenoli.

Obiettivi

L’Operatore Nutraceutico è il professionista che della Nutraceutica ne conosce tutti i segreti per trasformare la conoscenza del cibo in salute. L’Operatore, durante in nostro corso, studia gli estratti di piante, di animali, di minerali e di microrganismi impiegati come Nutrienti. Il compito dell’Operatore è conoscere gli effetti dei Nutraceutici sul mantenimento del benessere e sulla prevenzione: il corso va quindi ad approfondire quali Nutraceutici sono adatti per l’Apparato Cardiovascolare, per il Metabolismo dei grassi, per la gestione del sovrappeso e l’obesità, per il Diabete, per il benessere del Fegato, per l’Apparato Gastrointestinale, per la Vista, per l’Apparato Osteo-Articolare, per l’Apparato Riproduttivo ed Urinario, per il tono dell’umore ed il sonno e per l’Apparato Respiratorio. I prodotti studiati dalla Nutraceutica sono indicati anche per l’oncologia e sono stati creati anche Nutraceutici antiossidanti ed anti-aging.

Il futuro Operatore Nutraceutico si avvale inoltre della conoscenze della Nutrigenomica, ossia della nuova scienza multidisciplinare che studia gli effetti degli alimenti e dei nutrienti sull’espressione genetica, integrando la genetica alla scienza della nutrizione.

Il corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’individuo verso un processo di maggiore conoscenza del cibo per la propria salute.
Il corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza della Nutraceutica per cambiare totalmente stile di vita, partendo dal cibo.

Alla fine del corso, l’Operatore specializzato in Nutraceutica avrà le competenze per avviare una propria attività a livello professionale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Sicuramente farò altri corsi con aioc
Il corso è stato entusiasmante
Ricco di contenuti, altamente formativo
E sicuramente mi aiuterà tantissimo nella mia carriera di mental coach
Super consigliatissimo

 

5.00 out of 5

ottimo corso molto preciso e di facile comprensione

 

5.00 out of 5

Molto utile di facile comprensione e diretto alla sua utilità