Operatore Stone Massage

//aiocitalia.it/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Operatore Stone Massage

107 studenti iscritti
Descrizione

Lo Stone Massage è uno dei massaggi più apprezzati in questi ultimi anni: si tratta di un Massaggio dove vengono utilizzate delle pietre riscaldate che vengono posizionate in punti precisi del corpo, seguendo l’antica pratica in uso dalla notte dei tempi (se ne parla già nella Bibbia), abbinandovi sapienti manualità.

La tecnica Stone Massage è utile per favorire il rilassamento generale, allentare le tensioni articolari e procurare beneficio nei confronti di rigidità muscolari.

Le pietre, di forma e dimensioni differenti, vengono preventivamente riscaldate in uno scalda-pietre a circa 60°, per poi venire posizionate lungo la colonna vertebrale e poste a contatto con le aree particolarmente colpite da dolori e contratture.

Obiettivi

Con il corso Operatore Stone Massage, l'allievo apprende in modo facile e pratico dove posizionare le pietre e il perché, grazie allo studio dei flussi energetici e di tutti i canali dei sette Chakra che, con le pietre e il Massaggio collegato, vengono riequilibrati.

Durante il corso si verrà a conoscenza anche dello sviluppo umano dell’Aura, ossia dell’insieme di energie elettromagnetiche che compenetrano e circondano il corpo umano creando un campo di forma ovale. I campi energetici, così come la memoria bioenergetica, il respiro, i corpi sottili e i principi delle terapie energetiche, sono argomenti base per conoscere in modo approfondito il flusso dell’energia la quale, grazie al Massaggio, viene riportata in equilibrio, permettendo così al beneficiario di migliorare il suo stato di benessere.

L’obiettivo del nostro corso quindi non è solo di insegnare a maneggiare le pietre calde, in modo da portare beneficio al ricevente, ma di riequilibrare anche a livello psico-fisico il soggetto.

Alla fine del corso, l’operatore specializzato in Stone Massage avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso molto interessante, completo e decisamente ben spiegato. Ottimi e molto utili i video in cui il Professore mostra come vanno fatti i massaggi, con spiegazioni chiare e comprensibili.
Lo consiglio assolutamente!

 

5.00 out of 5

Bellissimo questo corso, molto completo. Gli argomenti sono ben trattati e in modo approfondito, ma è spiegato tutto in modo molto semplice e comprensibile. Molto utili i video pratici. Lo consiglio vivamente!