Specializzazione Consulenti ed Educatori Nutrizionali

//aiocitalia.it/download/decv/1948969/naturopatia-corso.jpg?20210629122250

Specializzazione Consulenti ed Educatori Nutrizionali

107 studenti iscritti
Descrizione

La Specializzazione Professionale per Consulenti ed Educatori Nutrizionali offre una formazione completa volta ad acquisire tutti gli strumenti necessari per consigliare ai clienti l’adozione di rimedi e metodi naturali, in un'ottica di promozione dello stato di benessere e di vitalità della persona.

Prerequisiti Richiesti
L'unico prerequisito richiesto è quello di aver terminato una scuola di Naturopatia, trattandosi di una Specializzazione Specifica rivolta ai Naturopati.

Quanto dura il percorso?
La Specializzazione ha una durata di 580 ore di studio.

La durata del percorso dipende esclusivamente dallo studente, in quanto le lezioni saranno sempre a disposizione. Non ci sono delle tempistiche da rispettare.

Significa che potrai iscriverti a questo percorso a prescindere dalla tua condizione lavorativa o di disponibilità di orario!

Nonostante questa flessibilità i moduli e i costi da sostenere non subiranno variazioni.

Obiettivi

Un percorso strutturato per imparare una professione, apri il tuo studio privato o trova lavoro presso delle strutture specializzate.

Gli Sbocchi Professionali possibili sono i seguenti:
-LIBERI PROFESSIONISTI
-ERBORISTERIE
-CENTRI ESTETICI
-PALESTRE
-STRUTTURE TERMALI

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-La specializzazione dura 580 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine di ogni materia si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Naturopata Specializzato in Educazione e Consulenza Nutrizionale.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso