Specializzazione Consulenti ed Educatori Nutrizionali

Specializzazione Consulenti ed Educatori Nutrizionali

120 studenti iscritti
Descrizione

La Specializzazione Professionale per Consulenti ed Educatori Nutrizionali offre una formazione completa volta ad acquisire tutti gli strumenti necessari per consigliare ai clienti l’adozione di rimedi e metodi naturali, in un'ottica di promozione dello stato di benessere e di vitalità della persona.

Prerequisiti Richiesti
L'unico prerequisito richiesto è quello di aver terminato una scuola di Naturopatia, trattandosi di una Specializzazione Specifica rivolta ai Naturopati.

Quanto dura il percorso?
La Specializzazione ha una durata di 580 ore di studio.

La durata del percorso dipende esclusivamente dallo studente, in quanto le lezioni saranno sempre a disposizione. Non ci sono delle tempistiche da rispettare.

Significa che potrai iscriverti a questo percorso a prescindere dalla tua condizione lavorativa o di disponibilità di orario!

Nonostante questa flessibilità i moduli e i costi da sostenere non subiranno variazioni.

Obiettivi

Un percorso strutturato per imparare una professione, apri il tuo studio privato o trova lavoro presso delle strutture specializzate.

Gli Sbocchi Professionali possibili sono i seguenti:
-LIBERI PROFESSIONISTI
-ERBORISTERIE
-CENTRI ESTETICI
-PALESTRE
-STRUTTURE TERMALI

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

-La specializzazione dura 580 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine di ogni materia si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 75 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Naturopata Specializzato in Educazione e Consulenza Nutrizionale.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

ECCELLENTE!! Dalla struttura della scuola, ai contenuti, ai materiali. Professionalità sia da un punto di vista didattico che di assistenza e supporto. Una vera a propria scuola che non ti fa mancare nulla. Inoltre, gratuitamente, è possibile accedere al gruppo Facebook, dove vengono pubblicati ulteriori contenuti dai docenti!!

 

5.00 out of 5

Scuola online eccezionale. Fornita di tutto, dalle videolezioni, al materiale didattico, alla cura dello studente. Mi sono trovata molto bene, gestendo lo studio in base ai miei impegni. La certificazione è riconosciuta a tutti gli effetti. Grazie per avermi dato la possibilità di crescere sia da un punto di vista formativo sia da un punto di vista personale!!

 

5.00 out of 5

Docenti qualificati e capaci di trasmettere il loro sapere in modo chiaro e diretto. Contenuti sempre aggiornati e molto validi, consiglio vivamente!!

 

5.00 out of 5

Corsi di formazione molto utili ma soprattutto pratici e molto efficaci! Vengono trattati moltissimi argomenti, sono molto soddisfatto delle conoscenze acquisite.

 

5.00 out of 5

Un percorso interessante e piacevole in quanto il docente si è mostrato disponibile a rispondere ai miei dubbi, lasciandoci un bagaglio di informazioni molto utili!