Istruttore GAG

Istruttore GAG

106 studenti iscritti
Descrizione

Il GAG (acronimo di Gambe, Addominali, Glutei) è un allenamento atto a modellare e tonificare la zona addominale, la zona dei glutei e le gambe. E’ un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness ed è utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo, ma è anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo. ll GAG coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata al punto vita, cosce e fianchi. Il ritmo è sostenuto e garantisce un buon dispendio calorico . In questo modo non si va solo a tonificare la muscolatura, ma anche a migliorare la resistenza e la capacità polmonare.

Obiettivi

Questo corso si rivolge alle persone che intendono diventare Istruttore Gag Certificato, dei professionisti che tramite le competenze acquisite, intendano insegnare gli esercizi fondamentali di questa materia agli altri, aiutandoli a ritrovare o mantenere una buona forma fisica . Il percorso garantisce una formazione completa e dettagliata, grazie anche alle tante video lezioni pratiche che spiegano ogni singolo esercizio. Si approfondiscono inoltre tematiche legate alla fisiologia, all’alimentazione, alla colonna vertebrale, al primo soccorso, alla postura,al marketing per trovare nuovi clienti e molto altro.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Istruttore GAG

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ottimo corso, ha soddisfatto le mie aspettative. Ricco di contenuti ed esercizi mirati. Nonostante sia un corso online permette comunque di raggiungere molti obiettivi. Consiglio!!

 

5.00 out of 5


Corso molto interessante e strutturato molto bene. Complimenti anche al tutor che è di una gentilezza infinita.

 

5.00 out of 5

Eccellente preparazione e materiale molto esaustivo e completo

 

5.00 out of 5

Il corso online di Istruttore GAG è stato un'esperienza straordinaria. Le lezioni sono state chiare, ben strutturate e ricche di informazioni dettagliate. Ho apprezzato particolarmente l'approccio pratico del corso, con molte opportunità per mettere in pratica le tecniche apprese.

 

5.00 out of 5

Devo dire che sviluppato in ogni sua forma, corso completo fornito di numerosi esercizi da proporre e nuovi per i clienti.normative fenoop che non conoscevo bene,grazie consiglio il corso a tutti.