Istruttore Hatha Yoga

Istruttore Hatha Yoga

418 studenti iscritti
Descrizione

L’Hatha Yoga è un’antichissima disciplina indiana. Il termine Yoga, in sanscrito, significa unione invece la parola Hatha è composta da ha(sole) e tha(luna), riferendosi al passaggio dell’aria nella narice destra (associata al sole) e nella narice sinistra (associata alla luna). Lo Hatha Yoga rappresenta dunque l’insieme dei due respiri, l’armonia e l’ equilibrio tra corpo e mente. Lo Yoga nel suo concetto più puro ha l’obiettivo di unire la coscienza individuale a quella coscienza universale.

L’Hatha Yoga ha l’obiettivo di far funzionare in armonia le due parti che compongono ogni cosa tramite delle posizioni (asana) e il controllo del soffio vitale (pranayama). Allenando il corpo nelle pratiche dell’Hatha Yoga, l’individuo va a migliorare sia la propria condizione fisica che mentale.

I benefici dell’Hatha Yoga sono:
-Aumenta la flessibilità muscolare e articolare del corpo
-Aiuta a consapevolizzare i propri limiti e a lavorare al superamento degli stessi
-Insegna il non giudizio, nella pratica non ci deve essere competizione con gli altri
-Migliora la postura, ha una azione calmante e rilassante e allevia i dolori muscolo scheletrici
-Calma la mente grazie alla respirazione e ridona calma e pace interiore.

Obiettivi

Questo corso si rivolge alle persone che intendono diventare Istruttore Hatha Yoga, dei professionisti che tramite le competenze acquisite, intendano insegnare Hatha Yoga agli altri, veicolandone la filosofia ed i benefici. Il percorso garantisce una formazione completa e dettagliata, grazie anche alle tante video lezioni pratiche che spiegano ogni singola Asana. Si approfondiscono tematiche legate alla fisiologia, all’alimentazione, alle tecniche di rilassamento, al marketing per trovare nuovi clienti e molto altro.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Istruttore Hatha Yoga

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ho finito da poco il corso, mi ha permesso di avere una visione “globale” della materia anche se va, ovviamente, approfondita con altri percorsi nel caso si volessero rinforzare le nozioni qui acquisite ed ampliare la parte della pratica. Carino, chiaro e scorrevole. Molto adatto, secondo me, per quelli che iniziano in questo campo. Grazie 🙏🕉️☯️☮️

 

5.00 out of 5

Ho trovato il corso piuttosto completo e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Perfetto per chi è già pratico di Hatha Yoga e vuole inserirsi in questo settore lavorativo.

 

5.00 out of 5

Corso ben realizzato e facilmente accessibile. Il tutor è stato presente e celere a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o richiesta di consiglio.
Sono davvero soddisfatta. Professionalità indiscutibile.
Grazie.

 

5.00 out of 5

Ottima la struttura generale del corso, il contenuto spazia dallo specifico al generale. Le spiegazioni sono esaustive, chiare e pertinenti. Premesso che pratico la disciplina dal 2010, avevo conoscenze pratiche a riguardo; quando ho messo in pratica gli argomenti trattati teoricamente hanno fatto la differenza e di conseguenza la mia lezione di Hatha Yoga é diventata più consapevole.
Perciò ci tengo a ringraziarvi e vi invito a continuare con questa crescita evolutiva.

 

5.00 out of 5

Corso curato soprattutto per la parte teorica. Le materie trattate sono davvero interessanti. Il tutor e la segreteria sono sempre molto gentili e disponibili. Ho già acquistato un altro corso e penso che approfondirò ancora.