Master PNL

Master PNL

130 studenti iscritti
Descrizione

La PNL è il processo attraverso cui scoprire come pensiamo, come comunichiamo e come agiamo, cosi da poter cominciare a farlo con successo. Tutti pensiamo, comunichiamo e agiamo ma il punto cruciale è: lo facciamo nel modo corretto?
La PNL è un atteggiamento caratterizzato da curiosità e desiderio di imparare le abilità necessarie a comprendere noi stessi e gli altri.
La PNL è una metodologia che consente di osservare modelli di successo e riconoscere gli schemi di pensiero, comportamentali e comunicativi.
La PNL è una tecnologia che racchiude in sé sistemi, strategie e abilità che consentono di organizzare le informazioni e le percezioni in modo da raggiungere risultati migliori. Senza il giusto atteggiamento le tecniche resteranno tecniche e non produrranno i risultati sperati.
Il Master in PNL è il corso completo in Programmazione Neuro Linguistica che ti porterà a padroneggiare le tecniche e i modelli di comunicazione verbale e non verbale per il tuo successo personale e per influire positivamente sulla vita di chi ti è vicino.

Obiettivi

Il Master è formato da 5 pilastri fondamentali che insieme andranno a comporre le competenze indispensabili e fondamentali per poter applicare in tutte le sue potenzialità la PNL.

1-Fondamenti: conoscere e comprendere gli assunti di base della PNL attraverso dei compiti e degli esercizi quotidiani in modo da mettere subito in pratica gli aspetti basilari del metodo. Dopo qualche giorno di applicazione sarai in grado di analizzare i tuoi comportamenti e quelli degli altri con occhi diversi. Questo percorso introduttivo ti inizierà al mondo della PNL per cominciare, fin da subito, a toccare con mano gli aspetti più importanti e fondamentali, riportandoli nel quotidiano per massimizzare l'apprendimento e imparare sul campo. Preparati a questa rivoluzione interiore e a scoprire il segreto del vivere bene, ossia vivere la vita cercando di trarre sempre il massimo, sia per te ma soprattutto per le persone che ti stanno intorno.

2-Comunicazione: l’intero modo in cui una persona si muove parla ed agisce è comunicazione. Comunichiamo sempre, sia quando parliamo sia quando non lo facciamo. Oltre alle parole, come ci esprimiamo attraverso la voce e la gestualità del nostro corpo fa la differenza. Ma il significato di ogni comunicazione è dato dalla risposta che si ottiene e assumersi la responsabilità della propria comunicazione è uno dei primi passi verso il proprio successo personale e professionale. In questo modulo imparerai a conoscere gli strumenti che renderanno la Tua comunicazione efficace, assertiva e persuasiva. Ottenendo così risultati straordinari nei diversi contesti della vita.

3-Obiettivi: Fissare gli obiettivi è essenziale per ottenere ciò che vogliamo nella nostra vita, ed è uno dei principi fondamentali del successo. Trasformare il desiderio in un obiettivo è il primo passo perché questo si trasformi in realtà. La PNL studia da 50 anni le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi….
Le vostre convinzioni sono in grado di intrappolarvi o di rendervi liberi" (Richard Bandler)

4-Rilassamento profondo ed autoipnosi: L’ipnosi e il rilassamento profondo sono quell’insieme di tecniche, procedure e fenomeni che possono metterci in contatto con le nostre dimensioni più profonde e di ristabilire un equilibrio nelle nostre emozioni e nella nostra relazione con noi stessi e con gli altri.
L'ipnosi, o l'autoipnosi, ed il rilassamento profondo permettono, inducendo la trance, di rendere possibile il dialogo tra se stessi ed il proprio inconscio o tra chi conduce e l'inconscio del cliente. Ciò avviene attraverso tecniche sequenziali e riproducibili che, grazie a questo modulo, possono essere apprese in tutte le loro fasi.

5-Tecniche avanzate: in questo modulo tratteremo in chiave pratica attraverso esercizi specifici i temi basati sulla creatività, sulla libertà, sull’autostima, sulle scelte e quindi sul coraggio. I fondatori della PNL, infatti, hanno coniato questo termine (Programmazione Neuro Linguistica) proprio per evidenziare un collegamento tra i processi neurologici (neuro), il linguaggio (linguistica) e i vari schermi comportamentali che sono stati appresi solamente con l’esperienza (programmazione).

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 750 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 112,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Master in PNL

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Descrivo questo corso in 3 parole: Interessante, Illuminante e Motivante. Super consigliato!

 

5.00 out of 5

Ogni giorno, per motivi professionali, mi relaziono con clienti e collaboratori. Ho scelto di fare questo corso perchè mi ero reso conto che in alcune situazioni non riuscivo a gestire i rapporti e i confronti, anche quelli banali, finivano spesso in scontri. Oggi mi sento di saper gestire meglio le mie emozioni. Grazie!

 

5.00 out of 5

Esperienza molto positiva e che mi ha insegnato moltissimo.

 

5.00 out of 5

Questo percorso mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio di conoscenze e focalizzarmi su degli aspetti che volevo approfondire e sulle quali voglio specializzarmi. Vi ringrazio moltissimo di cuore.

 

5.00 out of 5

Azienda fatta di persone: serie, competenti, preparate, cortesi e sempre disponibili a darti una mano quando hai bisogno.
Consiglio vivamente a tutti coloro che ricercano una formazione completa e valida questo master.
Un vero e proprio percorso sudato ma che mi riempita il cuore