Operatore di Fitoterapia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Fitoterapia

135 studenti iscritti
Descrizione

La parola fitoterapia è composta dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) ed è pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti per risolvere alcuni disturbi e per il mantenimento del benessere psicofisico.

La storia ci racconta che prima della scoperta dei farmaci, per alleviare molti disturbi e per alleggerire le sofferenze, venivano utilizzate proprio le piant ee le erbe officinali che si trovavano in natura. I rimedi naturali furono tramandati di generazione in generazione e per molto tempo furono l’unica alternativa per curare i diversi disturbi dell’uomo.

Ad oggi la Fitoterapia viene considerata un’ottima soluzione che va a completare la medicina allopatica, avendo il grande vantaggio di avere ridottissimi effetti collaterali.

Per questa ragione sempre più persone guardano alla fitoterapia come ad un concreto aiuto per mantenere lo stato di benessere.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono tutte le competenze per operare con la fitoterapia. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Fitoterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Operatori di Fitoterapia Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

BEN STRUTTURATO E CHIARO

5.00 out of 5

Il corso è molto ben strutturato e decisamente chiaro, sia per chi già ha delle basi che per chi parte da qui. Lo consiglierei caldamente anche per gli insegnamenti etici e professionali.

 

AMO QUESTO CORSO!!

5.00 out of 5

Il Corso è molto utile è interessante. Grazie 🙏🏻

 

AIOC TOP

5.00 out of 5

È il secondo corso che seguo…chiaro e lineare! Le video lezioni aiutano molto insieme alle schede monografiche che sono ormai un vademecum indispensabile da consultare sempre! Pronta per il 3 corso!!!