Operatore di Fitoterapia

Operatore di Fitoterapia

313 studenti iscritti
Descrizione

La parola fitoterapia è composta dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) ed è pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti per risolvere alcuni disturbi e per il mantenimento del benessere psicofisico.

La storia ci racconta che prima della scoperta dei farmaci, per alleviare molti disturbi e per alleggerire le sofferenze, venivano utilizzate proprio le piant ee le erbe officinali che si trovavano in natura. I rimedi naturali furono tramandati di generazione in generazione e per molto tempo furono l’unica alternativa per curare i diversi disturbi dell’uomo.

Ad oggi la Fitoterapia viene considerata un’ottima soluzione che va a completare la medicina allopatica, avendo il grande vantaggio di avere ridottissimi effetti collaterali.

Per questa ragione sempre più persone guardano alla fitoterapia come ad un concreto aiuto per mantenere lo stato di benessere.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono tutte le competenze per operare con la fitoterapia. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Fitoterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Operatori di Fitoterapia Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Fitoterapia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

È il secondo corso che seguo…chiaro e lineare! Le video lezioni aiutano molto insieme alle schede monografiche che sono ormai un vademecum indispensabile da consultare sempre! Pronta per il 3 corso!!!

 

5.00 out of 5

Il Corso è molto utile è interessante.
Grazie 🙏🏻

 

5.00 out of 5

Il corso è molto ben strutturato e decisamente chiaro, sia per chi già ha delle basi che per chi parte da qui. Lo consiglierei caldamente anche per gli insegnamenti etici e professionali.

 

5.00 out of 5

Il miglior corso on line che abbia mai fatto. Le lezioni sono molto precise e minuziose, le schede didattiche sono schemi da integrare assolutamente con gli appunti appresi dalla lezioni. Certamente ne farò ancora con questa Accademia perché seriamente organizzata e competente. Eccellente.

 

5.00 out of 5

Corso molto ben strutturato. Le dispense sono il sunto delle lezioni che sono esposte in maniera chiara, precisa e competente. Ho già finito il corso di aromaterapia proprio ieri, sono in attesa della correzione dell'elaborato. Credo proprio che a breve ne inizierò un altro, a mio avviso questi corsi sono un'opportunità al fiume della nostra vita di sfociare nel mare della conoscenza