Operatore in Principi Attivi Naturali

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore in Principi Attivi Naturali

103 studenti iscritti
Descrizione

Il corso “I Principi Attivi Naturali”, proposto da A.I.O.C. Italia, è indicato per coloro che desiderano conoscere e studiare i Principi Attivi presenti nel mondo vegetale e utilizzati nei medicamenti e nell’alimentazione specifica volta al benessere dell’individuo.

I Principi Attivi naturali, che interessano al corsista, sono presenti nelle piante – sia officinali che non - nella frutta e nei miceti. La conoscenza del beneficio dei Principi Attivi derivanti dalla Natura è antica, arriva dalla medicina popolare, ossia da quelle pratiche empiriche e tradizionali legate all’uso delle piante officinali.

Conoscere i Principi Attivi estratti dai vegetali e come l’organismo reagisce, è di fondamentale importanza per il futuro professionista, il cui scopo è di sostenere e supportare il corpo verso la guarigione, ripristinandone le funzioni naturali.

Obiettivi

Durante il corso di A.I.O.C. Italia, il futuro esperto in Principi Attivi estratti da Madre Natura avrà modo di conoscere la storia del medicamento e l’origine dei Principi Attivi, la differenza tra il Principio Attivo, il farmaco di sintesi e il fitocomplesso e i metodi estrattivi.
Oltre all’origine della figura dello Speziale, l’Operatore Olistico avrà modo di conoscere la Farmacognosia (branca della farmacologia che si occupa dello studio di farmaci ricavati da fonti naturali), i principali farmaci fitoterapici e la loro complessità.

Dopo aver studiato gli effetti e i vantaggi delle piante sull’uomo, il futuro esperto apprenderà quali sono i più importanti Principi Attivi presenti delle principali piante e il loro uso, per poterle utilizzare sia per il medicamento che nella cosmesi così come in cucina.

Il valore aggiunto del corso presentato dalla Accademia Istruttori Operatori Certificati (A.I.O.C. Italia) è apprendere l’importanza vitale dei Principi Attivi estratti dalle piante per l’Essere Umano, grazie alla creazione di medicamenti diventanti nel tempo dei veri e propri farmaci salvavita come i coagulanti e gli antiemorragici oppure le droghe cardiache.

Conoscere l’attività di ormoni, alcaloidi e flavonoidi così come gli aminoacidi, le vitamine e i sali minerali (tanto per citare alcuni elementi), darà all’Operatore Olistico la possibilità di ampliare la propria conoscenza così da consigliare e trattare il Soggetto in caso di disarmonia energetica, che nel tempo può trasformarsi in malattia.

Il corso “I Principi Attivi Naturali”, presentato da A.I.O.C. Italia, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica nell’utilizzo del mondo vegetale per supportare il Benessere dell’Essere Umano.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far riconoscere i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso