Operatore in Principi Attivi Naturali

Operatore in Principi Attivi Naturali

144 studenti iscritti
Descrizione

Il corso “I Principi Attivi Naturali”, proposto da A.I.O.C. Italia, è indicato per coloro che desiderano conoscere e studiare i Principi Attivi presenti nel mondo vegetale e utilizzati nei medicamenti e nell’alimentazione specifica volta al benessere dell’individuo.

I Principi Attivi naturali, che interessano al corsista, sono presenti nelle piante – sia officinali che non - nella frutta e nei miceti. La conoscenza del beneficio dei Principi Attivi derivanti dalla Natura è antica, arriva dalla medicina popolare, ossia da quelle pratiche empiriche e tradizionali legate all’uso delle piante officinali.

Conoscere i Principi Attivi estratti dai vegetali e come l’organismo reagisce, è di fondamentale importanza per il futuro professionista, il cui scopo è di sostenere e supportare il corpo verso la guarigione, ripristinandone le funzioni naturali.

Obiettivi

Durante il corso di A.I.O.C. Italia, il futuro esperto in Principi Attivi estratti da Madre Natura avrà modo di conoscere la storia del medicamento e l’origine dei Principi Attivi, la differenza tra il Principio Attivo, il farmaco di sintesi e il fitocomplesso e i metodi estrattivi.
Oltre all’origine della figura dello Speziale, l’Operatore Olistico avrà modo di conoscere la Farmacognosia (branca della farmacologia che si occupa dello studio di farmaci ricavati da fonti naturali), i principali farmaci fitoterapici e la loro complessità.

Dopo aver studiato gli effetti e i vantaggi delle piante sull’uomo, il futuro esperto apprenderà quali sono i più importanti Principi Attivi presenti delle principali piante e il loro uso, per poterle utilizzare sia per il medicamento che nella cosmesi così come in cucina.

Il valore aggiunto del corso presentato dalla Accademia Istruttori Operatori Certificati (A.I.O.C. Italia) è apprendere l’importanza vitale dei Principi Attivi estratti dalle piante per l’Essere Umano, grazie alla creazione di medicamenti diventanti nel tempo dei veri e propri farmaci salvavita come i coagulanti e gli antiemorragici oppure le droghe cardiache.

Conoscere l’attività di ormoni, alcaloidi e flavonoidi così come gli aminoacidi, le vitamine e i sali minerali (tanto per citare alcuni elementi), darà all’Operatore Olistico la possibilità di ampliare la propria conoscenza così da consigliare e trattare il Soggetto in caso di disarmonia energetica, che nel tempo può trasformarsi in malattia.

Il corso “I Principi Attivi Naturali”, presentato da A.I.O.C. Italia, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica nell’utilizzo del mondo vegetale per supportare il Benessere dell’Essere Umano.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Principi Attivi Naturali

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Devo dire ottima formazione. Corso veramente ben strutturato, spiegazioni e dispense ben costruite Azienda estremamente seria

 

5.00 out of 5

veramente eccezionali sia come professionalità che come cortesia. Un corso esaustivo, spigato nel dettaglio e con estrema chiarezza. Quello che cercavo!

 

5.00 out of 5

Corso completo, curato, preciso e fatto molto bene. In più il personale è disponibile, professionale e gentile. Ottima scuola, la consiglio!

 

5.00 out of 5

Corso ricco di argomenti e dettagliato.
Tutor e assistenza sempre disponibili

 

5.00 out of 5

Ottima organizzazione, dall'ascolto online al materiale didattico fornito per facilitare lo studio. Consiglio!