Operatore di Floriterapia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Floriterapia

118 studenti iscritti
Descrizione

La floriterapia è un rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino, lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Il metodo di estrazione dei principi curativi dei fiori, l’azione e l’efficacia furono studiati e perfezionati dal medico Edward Bach che abbandonò la medicina ufficiale per cominciare a seguire l’omeopatia e approfondire l’analisi delle cause psicologiche delle malattie.

La floriterapia si propone di agire sugli stati d’animo che creano i disequilibri, secondo Bach infatti la cura della malattia che prescinde dalla cura dell’anima non porta alla guarigione definitiva.

I fiori di Bach sono 38 infusioni conservate in alcool che trasmettono al paziente l’energia del fiore e ristabiliscono l’armonia tra mente e corpo.

Alla base della floriterapia di Bach c’è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell’emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest’ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con le essenze floreali . Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Floriterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Floriterapeuti Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione , l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Un coinvolgente viaggio alla scoperta della Floriterapia. Bellissimo corso.

 

CORSO DI FLORITERAPIA

4.00 out of 5

Corso interessante, mi ha fornito la chiave di lettura giusta per imparare a consigliare i fiori per il riequilibrio delle emozioni. Ho gradito di meno la parte relativa al marketing e agli aspetti economici, semplicemente perché fanno già parte del mio bagaglio culturale.

 

VIAGGIO FLOREALE

5.00 out of 5

Un percorso ricco e ben formulato, con lezioni impostate in modo efficace, con insegnanti capaci e in particolare menziono la parte dedicata ai fiori di Bach, dove si viene accompagnati in modo dolce e accurato a scoprire questo magnifico mondo, ricco di spunti e ispirazioni. E ora proseguo con il secondo corso, che mi sta già dando belle soddisfazioni. Consiglio vivamente questi percorsi

 

CORSO FLORITERAPIA

5.00 out of 5

Ottimo corso, argomenti interessanti e spiegati con chiarezza. Molto interessante la parte relativa ai fiori di Bach. nel complesso giudizio molto positivo.

 

UNA BELLA ESPERIENZA

5.00 out of 5

Ho appena completato il corso in Floriterapia, avevo già una base di fiori di Bach ma mi mancava tutta la parte di Floriterapia. Il corso è stato molto illuminante, ben strutturato e ben spiegato. Ho appreso nuove nozioni e nuove basi da cui continuare. Corso consigliato.