Operatore di Floriterapia

Operatore di Floriterapia

179 studenti iscritti
Descrizione

La floriterapia è un rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino, lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Il metodo di estrazione dei principi curativi dei fiori, l’azione e l’efficacia furono studiati e perfezionati dal medico Edward Bach che abbandonò la medicina ufficiale per cominciare a seguire l’omeopatia e approfondire l’analisi delle cause psicologiche delle malattie.

La floriterapia si propone di agire sugli stati d’animo che creano i disequilibri, secondo Bach infatti la cura della malattia che prescinde dalla cura dell’anima non porta alla guarigione definitiva.

I fiori di Bach sono 38 infusioni conservate in alcool che trasmettono al paziente l’energia del fiore e ristabiliscono l’armonia tra mente e corpo.

Alla base della floriterapia di Bach c’è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell’emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest’ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono le basi per operare con le essenze floreali . Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di proporsi come Floriterapeuta in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Floriterapeuti Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione , l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Floriterapia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ho appena completato il corso in Floriterapia, avevo già una base di fiori di Bach ma mi mancava tutta la parte di Floriterapia. Il corso è stato molto illuminante, ben strutturato e ben spiegato. Ho appreso nuove nozioni e nuove basi da cui continuare. Corso consigliato.

 

5.00 out of 5

Ottimo corso, argomenti interessanti e spiegati con chiarezza.
Molto interessante la parte relativa ai fiori di Bach.
nel complesso giudizio molto positivo.

 

5.00 out of 5

Un percorso ricco e ben formulato, con lezioni impostate in modo efficace, con insegnanti capaci e in particolare menziono la parte dedicata ai fiori di Bach, dove si viene accompagnati in modo dolce e accurato a scoprire questo magnifico mondo, ricco di spunti e ispirazioni. E ora proseguo con il secondo corso, che mi sta già dando belle soddisfazioni. Consiglio vivamente questi percorsi

 

5.00 out of 5

Un coinvolgente viaggio alla scoperta della Floriterapia. Bellissimo corso.

 

5.00 out of 5

Corso interessante, lezioni video e schede tecniche in pdf da scaricare, l'ho trovato utile e pratico.