Operatore Fiori di Bach

Operatore Fiori di Bach

208 studenti iscritti
Descrizione

L’operatore specializzato nei trattamenti con i Fiori di Bach è un professionista che conosce approfonditamente tutto ciò che stato elaborato dal Dr. Edward Bach, ossia il metodo omeopatico che aiuta le persone a superare e riarmonizzare gli stati d’animo negativi. I rimedi ottenuti da fiori e piante studiate da Bach, agiscono infatti a livello energetico-vibrazionale, ristabilendo il contatto tra la parte più profonda della persona e le potenzialità individuali.

Oltre alla filosofia di Bach che asserisce che “tutta la vera conoscenza viene solo dall’interno di noi stessi”, il corso porta alla conoscenza del sistema dei fiori di Bach che comprende le 38 essenze floreali da lui studiate e integrate con le sue conoscenze spirituali.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di preparare il futuro professionista all’opera rivoluzionaria di Edward Bach, ossia il modo di curare l’uomo partendo dalle cause del sintomo e non dagli effetti.

Il corso vede lo studio dei metodi di estrazione e le differenze tra l’essenza Madre e la dose, che poi è la diluizione dell’infuso Madre. Sapere quindi l’uso e la preparazione dei fiori è di fondamentale importanza per chi desidera diventare specializzato nella Floriterapia, specializzazione che passa anche dalla conoscenza delle schede dettagliate dei Fiori.

Durante il corso, l’operatore conoscerà la differenza tra i 38 fiori che hanno una particolare vibrazione per migliorare l’energia dell’individuo: vi sono infatti i 12 “guaritori”, i 19 fiori “assistenti” e i 7 fiori “aiutanti” ossia fiori che hanno particolarità particolari per guarire sentimenti e disarmonie simili tra loro.

Con le lezioni dell’AIOC Italia, l’operatore conoscerà i problemi comuni che possono essere risolti con i Fiori di Bach e come utilizzare il metodo olistico con gli anziani, le piante e con gli animali.

Il corso approfondisce poi la conoscenza dei principali fiori e i loro rimedi, come per esempio il Tetra Remedy, una miscela di Fiori di Bach usato nei casi di emergenza in quanto agisce in breve tempo.

Lo studio dei Chakra, in relazione ai Fiori, così come la conoscenza della Vibrazione dei Fiori, sono dei capisaldi nella conoscenza della Floriterapia.

Alla fine del corso, l’operatore specializzato in Floriterapia avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Fiori di Bach

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

un corso gestito in modo ottimale, che lascia soddisfatti, arricchiti dalle informazioni interessanti e davvero accurate e profonde e date con capacità eccellenti dalla Naturopata che ha sviluppato questo magnifico percorso così prezioso. ringrazio davvero di cuore questa professionista così preparata e che fa emergere nel percorso le sue belle qualità, quali la gentilezza e ci accompagna con dolcezza alla cura amorevole per i rimedi floreali e naturali. In particolare ho apprezzato molto i collegamenti con altre discipline naturali e rimedi, con comprensioni di caratteristiche molto capaci, e una consapevolezza che così è potuta emergere in modo più efficace.

 

5.00 out of 5

Ho trovato il tutto molto interessante e sotto il profilo professionale, ben strutturato. I contenuti sono ricchi di informazioni e affrontati con precisione e dettaglio

 

5.00 out of 5

Corso molto interessante e ben modulato. Alla fine del corso viene rilasciato un certificato e il servizio clienti funziona veramente bene. Complimenti!

 

5.00 out of 5

Sono rimasto molto soddisfatto del corso. Argomenti chiari, approfonditi, aggiornati anche con le informazioni sui principi transpersonali. Grazie!

 

5.00 out of 5

Il corso mi ha soddisfatto pienamente. Nelle lezioni tutti i concetti sono stati spiegati in maniera semplice ed esaustiva.