Operatore di Iridologia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Iridologia

193 studenti iscritti
Descrizione

L’Iridologia è una antica branca della Medicina Naturale che, attraverso l’osservazione e lo studio dell’Iride, indaga sugli aspetti fisici e psichici dell’uomo per capirne la predisposizioni a contrarre determinate patologie e per conoscere le possibili reazioni a livello comportamentale. In poche parole, l’Iridologia può essere definita come lo specchio della Salute.

All’interno dell’Iride infatti vi sono precise aree riflesse indicate nella mappa che rappresenta gli organi, così come si trovano nell’Iride segni grafici e cromatici rintracciabili negli individui caratterizzati da equilibrio psicofisico alterato.

L’Iride è quindi una sorta di “finestra” sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, ciò che sta accadendo e prevenire in parte quanto potrà verificarsi a carico del nostro organismo.

Obiettivi

Grazie allo studio dell’Iride, l’Operatore certificato con il nostro Corso può stabilire un bilancio preventivo e globale della salute dell’Individuo.

Le materie che formano il Corso sono volte a conoscere in profondità i fondamenti dell’antica disciplina olistica, con particolare attenzione alla storia delle Mappe (tra cui la mappa del Sistema Nervoso di Jensen) e a come leggerle, fino allo studio alla diatesi dell’Individuo, ossia a capire la predisposizione e la capacità reattiva dell’organismo a determinati stimoli, sufficienti a suscitare reazioni che possono sfociare in malattia.

L’Iridologo deve conoscere altresì l’Iridologia sotto l’aspetto psico-emozionale del Soggetto da trattare, per poter proporre rimedi olistici costituzionali. Il Corso è completato dallo studio della Pupilla (pupilloscopia) e della Sclera (scleorologia), che insieme all’Iride formano il bulbo oculare.

Durante il Corso, l’Operatore olistico apprende come condurre una seduta Iridologica e ha la possibilità di seguire i casi pratici per imparare come trattare il Soggetto.

Il Corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’Individuo verso un processo di maggiore conoscenza di se e per comprendere le proprie capacità di auto-guarigione.
Il Corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza delle tecniche della Iridiologia.

Alla fine del Corso, l’Operatore specializzato in Iridiologia avrà le competenze per avviare una propria attività a livello professionale.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ottimo corso grazie al quale si acquisiscono conoscenze per affrontare in maniera professionale,autonoma e competente la professione d iridologo
Grazie

 

5.00 out of 5

Molti concetti utili ed interessanti con diversi esempi pratici per comprendere bene ogni aspetto. Al termine del corso bisogna sostenere un esame scritto e uno a crocette che permette di ottenere l'attestato che viene spedito a casa.

 

5.00 out of 5

Mi è piaciuto davvero molto questo percorso, sono stata alquanto soddisfatta. Completo e l'insegnate esaustivo da qualsiasi punto di vista.

 

5.00 out of 5

Il corso è ben fatto; dà informazioni complete su tutti i settori su cui si acquisiscono competenze. Personale AIOC disponibilissimo e risposte immediate al momento in cui vengono inviati messaggi per chiarire dubbi.