L’Iridologia è una antica branca della Medicina Naturale che, attraverso l’osservazione e lo studio dell’Iride, indaga sugli aspetti fisici e psichici dell’uomo per capirne la predisposizioni a contrarre determinate patologie e per conoscere le possibili reazioni a livello comportamentale. In poche parole, l’Iridologia può essere definita come lo specchio della Salute.
All’interno dell’Iride infatti vi sono precise aree riflesse indicate nella mappa che rappresenta gli organi, così come si trovano nell’Iride segni grafici e cromatici rintracciabili negli individui caratterizzati da equilibrio psicofisico alterato.
L’Iride è quindi una sorta di “finestra” sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, ciò che sta accadendo e prevenire in parte quanto potrà verificarsi a carico del nostro organismo.
Grazie allo studio dell’Iride, l’Operatore certificato con il nostro Corso può stabilire un bilancio preventivo e globale della salute dell’Individuo.
Le materie che formano il Corso sono volte a conoscere in profondità i fondamenti dell’antica disciplina olistica, con particolare attenzione alla storia delle Mappe (tra cui la mappa del Sistema Nervoso di Jensen) e a come leggerle, fino allo studio alla diatesi dell’Individuo, ossia a capire la predisposizione e la capacità reattiva dell’organismo a determinati stimoli, sufficienti a suscitare reazioni che possono sfociare in malattia.
L’Iridologo deve conoscere altresì l’Iridologia sotto l’aspetto psico-emozionale del Soggetto da trattare, per poter proporre rimedi olistici costituzionali. Il Corso è completato dallo studio della Pupilla (pupilloscopia) e della Sclera (scleorologia), che insieme all’Iride formano il bulbo oculare.
Durante il Corso, l’Operatore olistico apprende come condurre una seduta Iridologica e ha la possibilità di seguire i casi pratici per imparare come trattare il Soggetto.
Il Corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono accompagnare l’Individuo verso un processo di maggiore conoscenza di se e per comprendere le proprie capacità di auto-guarigione.
Il Corso è rivolto altresì a chi desidera venire a conoscenza delle tecniche della Iridiologia.
Alla fine del Corso, l’Operatore specializzato in Iridiologia avrà le competenze per avviare una propria attività a livello professionale.
Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.
Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale
Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far riconoscere i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Iridologia