Operatore di Linfodrenaggio Vodder

//aiocitalia.it/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Operatore di Linfodrenaggio Vodder

100 studenti iscritti
Descrizione

Il Massaggio Vodder è un tipo di massaggio usato per migliorare il sistema linfatico. È stato ideato dal fisioterapista danese Emil Vodder attorno al 1930 e già alla presentazione si parlò di un “metodo rivoluzionario per il trattamento della pelle”.

Oggi gode di un riconoscimento ufficiale da parte di importanti Società Scientifiche di Flebolinfologia ed è indicato come terapia d’elezione nell’approccio fisioterapico di alcune patologie specifiche del sistema linfatico.

Il metodo Vodder si esegue con manipolazione dei tessuti tramite leggere pressioni circolari e ovali, che richiedono delicatezza nel movimento per non provocare danni ai capillari sanguigni e linfatici.

Obiettivi

Per diventare Massaggiatore esperto nel Metodo Vodder, il corsista deve necessariamente conoscere la fisiologia e l’anatomia del corpo umano, nello specifico il sistema linfatico e sanguigno. La tecnica del massaggio Vodder ha infatti effetto a livello dei tessuti superficiali e non sulla fascia muscolare.

Durante il corso, il futuro massaggiatore avrà modo di studiare gli effetti e le indicazioni del linfodrenaggio e le 2 regole base per fare un efficace massaggio drenante. Il corsista imparerà inoltre che il metodo Vodder non ha solo un effetto drenante sui tessuti ma ha anche effetto antidolorifico e simpaticolitico.

È necessario conoscere anche le controindicazioni nell’operare con il metodo Vodder, come ad esempio evitare ogni tipo di irritazione della cute che possa provocare iperemie reattive.

Le numerose lezioni pratiche permettono al corsista di esercitare da subito quanto imparato.

Il fatto che questo tipo di massaggio sia da tempo insegnato a medici, fisioterapisti, infermieri e massofisioterapisti, permette al futuro massaggiatore di non avere nessun problema ad operare in strutture sanitarie oltre che in centri estetici.

Alla fine del corso, l’operatore specializzato in Massaggio Linfodrenaggio Vodder avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso