Operatore in Riflessologia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore in Riflessologia

183 studenti iscritti
Descrizione

La riflessologia è un’antichissima pratica di medicina alternativa, che consiste nella stimolazione di punti precisi del corpo chiamati punti riflessi. In sostanza la riflessologia è in grado, di stimolare organi, meridiani e parti precise del corpo semplicemente massaggiando e trattando punti del corpo come mani e piedi. Per fare tutto questo la riflessologia si avvale dello studio approfondito di mappe riflesse, della fisiologia umana, dei meridiani energetici (e chakra) e di tecniche riflesse. Grazie a queste tecniche si va dunque a sciogliere i blocchi energetici, a ridonare equilibrio alle parti stimolate e più in generale a ridonare l’equilibrio psico-fisico del cliente.

La riflessologia, proprio per la caratteristica di considerare l’individuo nella sua interezza viene considerata una pratica di medicina olistica.

L’impiego di questa pratica consente:
-di stimolare e rinforzare il sistema immunitario
-di accelerare i processi di guarigione
-di diminuire lo stress ed ansia
-di migliorare il funzionamento degli organi trattari e degli apparati ad essi collegati
-di lenire gastriti, mal di testa, insonnia, lombalgie, sciatalgie, e molto altro

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono tutte le tecniche proprie della riflessologia plantare e palmare, si impara l’anatomia del corpo e le mappe dei punti riflessi. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di condurre una sessione in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Riflessologi Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione Certificato, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

4.00 out of 5

Davvero utile ben fatto corso molto completo e ben spiegato.
Ad ogni dubbio o domande arrivano anche brevemente le risposte. Lo consiglio a chiunque vorrà allargare i propri orizzonti in questa materia.

 

5.00 out of 5

Ottimo

 

5.00 out of 5

Il corso è fatto bene, abbastanza chiaro… sto ancora frequentando ed ora vedrò come funziona anche il tutor.

 

5.00 out of 5

Ottimo corso

 

5.00 out of 5

Ho seguito diversi videocorsi della Aioc e li ho trovati tutti molto chiari e interessanti con la possibilità alla fine di poter scaricare le slides in formato pdf per avere anche il materiale cartaceo. Gli insegnanti sono tutte persone qualificate nel loro campo e alla fine dei videocorsi ci sono dei test di verifica che servono anche per rafforzare le nozioni apprese precedentemente oltre che ad ottenere la certificazione.

 

5.00 out of 5

Questa è la mia prima esperienza con un corso online e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita. Il sito è facile da utilizzare una volta capito il funzionamento; il corso completo sia dal punto di vista della teoria che delle parti pratiche; sono disponibili tutte le dispense del corso e si possono scaricare; rispondono subito alle mail e sono molto cortesi al telefono. Insomma, sono partita un po’ scettica, ma devo ammettere che non gli manca proprio niente!

 

5.00 out of 5

Sono molto soddisfatta del corso, sia per la libertà di poterlo svolgere in qualsiasi momento che per la professionalità dei docenti. Corso esaustivo, video lezioni chiare ed approfondite, docenti disponibilissimi. Seguirò senza dubbio altri corsi AIOC.

 

5.00 out of 5

Corso esaustivo, usano un linguaggio semplice e chiaro. Al termine del corso ci si sente già in grado di operare autonomamente

 

5.00 out of 5

Soddisfatta del percorso di studi, completo, lezioni chiare e minuziose. Completo per assimilare competenze di riflessologia base. Consigliatissimo

 

5.00 out of 5

Corso ben strutturato docenti chiari semplici professionali nelle spiegazioni. Video pratici esaustivi e spiegati bene. Consiglio vivamente i corsi di Aiorc per chi vuole apprendere bene per lavorare bene. Sicuramente mi rivolgerò a Aiorc per i futuri corsi. Un ringraziamento speciale a tutto lo staf e i docenti nei quali o trovato cortesia e piena disponibilità. GRAZIE

 

4.00 out of 5

corso pratico e lineare per iniziare in maniera professionale la riflessologia. video sintetici e di facile apprendimento. proporrei solo dei video più selettivi o riprese più particolareggiate sul piede o mano per evidenziare nel dettaglio manovre e punti riflessi.. grazie a tutti voi

 

4.00 out of 5

Il corso è completo, precise le spiegazioni e utili tutte le schede per apprendere. Personalmente ho trovato un po’ di difficoltà nell’argomento che è abbastanza complesso però grazie alle lezioni e al fatto che ho potuto riascoltarle più volte ho trovato chiarezza. Lo consiglio.

 

5.00 out of 5

Il corso è ben strutturato sia nella parte teorica che in quella pratica, con slide e video esplicativi e di semplice comprensione.

 

5.00 out of 5

Appena terminato il corso e ho imparato tanto pur seguendolo da casa mia. Ho un lavoro full time e 2 bambini e solo un corso on line ben strutturato avrebbe potuto insegnarmi tutto questo.