Operatore in Riflessologia

Operatore in Riflessologia

295 studenti iscritti
Descrizione

La riflessologia è un’antichissima pratica di medicina alternativa, che consiste nella stimolazione di punti precisi del corpo chiamati punti riflessi. In sostanza la riflessologia è in grado, di stimolare organi, meridiani e parti precise del corpo semplicemente massaggiando e trattando punti del corpo come mani e piedi. Per fare tutto questo la riflessologia si avvale dello studio approfondito di mappe riflesse, della fisiologia umana, dei meridiani energetici (e chakra) e di tecniche riflesse. Grazie a queste tecniche si va dunque a sciogliere i blocchi energetici, a ridonare equilibrio alle parti stimolate e più in generale a ridonare l’equilibrio psico-fisico del cliente.

La riflessologia, proprio per la caratteristica di considerare l’individuo nella sua interezza viene considerata una pratica di medicina olistica.

L’impiego di questa pratica consente:
-di stimolare e rinforzare il sistema immunitario
-di accelerare i processi di guarigione
-di diminuire lo stress ed ansia
-di migliorare il funzionamento degli organi trattari e degli apparati ad essi collegati
-di lenire gastriti, mal di testa, insonnia, lombalgie, sciatalgie, e molto altro

Obiettivi

In questo corso si acquisiscono tutte le tecniche proprie della riflessologia plantare e palmare, si impara l’anatomia del corpo e le mappe dei punti riflessi. Alla fine del percorso, l’operatore sarà in grado di condurre una sessione in completa autonomia, grazie ai tanti consigli pratici. Questo corso è professionalizzante ed è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri diventando Riflessologi Professionisti; ma anche a tutte le persone che desiderano ampliare la propria conoscenza ed usare queste tecniche per autoequilibrarsi.
Grazie a questo percorso di formazione Certificato, l’operatore diverrà un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di riequilibrio psicofisico e avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per cercare nuovi clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore in Riflessologia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Appena terminato il corso e ho imparato tanto pur seguendolo da casa mia. Ho un lavoro full time e 2 bambini e solo un corso on line ben strutturato avrebbe potuto insegnarmi tutto questo.

 

5.00 out of 5

Il corso è ben strutturato sia nella parte teorica che in quella pratica, con slide e video esplicativi e di semplice comprensione.

 

5.00 out of 5

Corso ben strutturato docenti chiari semplici professionali nelle spiegazioni. Video pratici esaustivi e spiegati bene. Consiglio vivamente i corsi di Aiorc per chi vuole apprendere bene per lavorare bene. Sicuramente mi rivolgerò a Aiorc per i futuri corsi. Un ringraziamento speciale a tutto lo staf e i docenti nei quali o trovato cortesia e piena disponibilità. GRAZIE

 

5.00 out of 5

Soddisfatta del percorso di studi, completo, lezioni chiare e minuziose. Completo per assimilare competenze di riflessologia base. Consigliatissimo

 

5.00 out of 5

Corso esaustivo, usano un linguaggio semplice e chiaro. Al termine del corso ci si sente già in grado di operare autonomamente