Operatore Massaggio Anticellulite

Operatore Massaggio Anticellulite

111 studenti iscritti
Descrizione

l Massaggiatore specializzato nel trattamento della Cellulite è il Professionista che sempre avrà lavoro, dato che il Massaggio Anticellulite è uno dei massaggi più richiesti ai massaggiatori e alle massaggiatrici.

La grande richiesta è dovuta all’enorme diffusione del problema a livello tessutale che colpisce in prevalenza le donne. La Cellulite non è solo un problema estetico ma anche sanitario, dato che la pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (nome medico della cellulite), è una patologia che indica una condizione alterata dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute costituito prevalentemente da cellule adipose.

Il Massaggio Anticellulite è quindi un massaggio non solo estetico ma anche sanitario.

Obiettivi

Il principale obiettivo del corso di Massaggiatore specializzato nella Cellulite è di dare particolare cura ed attenzione all’aspetto pratico del massaggio, dopo aver affrontato le varie tematiche quali la conoscenza base della fisiologia e dell’anatomia della cellulite nel corpo umano.

La maggior parte del corso è pratico, con lezioni che esaminano in primis la cellulite e le sue cause, per poi passare agli stadi evolutivi e ai trattamenti.

Durante il corso l’operatore avrà modo di imparare quali rimedi sono annoverati tra i più efficaci per la Cellulite e quali invece sono le controindicazioni. Anche i tipi di Olio da usare e le posizioni che il massaggiatore deve prendere durante il massaggio sono temi che il corso insegna a chi desidera diventare Massaggiatore per diminuire ed eliminare la Cellulite.

Prima di arrivare al trattamento completo, il futuro Massaggiatore avrà modo di imparare le tecniche base e accessorie per il trattamento.

Alla fine del corso, il Massaggiatore specializzato nella Cellulite avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Anticellulite

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Ha Soddisfatto le mie aspettative. Ricco di contenuti, dalle vidolezioni al materiale in formato pdf scaricabile e utile per approfondire alcune tematiche e studiare con più facilità

 

5.00 out of 5

Ci sono moltissimi aspetti di grande valore in questo corso, primo tra tutti la professionalità e la competenza con cui gli argomenti vengono affrontati e la qualità delle spiegazioni e degli esempi pratici riportati.
Mi ritengo pienamente soddisfatta del corso da me portato a termine, con attestato già arrivato a casa!!

 

5.00 out of 5

E' un corso molto bello, approfondito, preciso. Ottima teoria e ottima pratica.
Le manovre dei massaggi sono spiegate con estrema cura e dettaglio, tutti i passaggi sono ripresi nello specifico

 

5.00 out of 5

Professionalità ai massimi livelli, consigliatissimo.
Passaggi spiegati molto bene

 

5.00 out of 5

ECCELLENTE
sia lezioni teoriche che pratiche, complimenti!!