Operatore Massaggio Anticellulite

//aiocitalia.it/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Operatore Massaggio Anticellulite

103 studenti iscritti
Descrizione

l Massaggiatore specializzato nel trattamento della Cellulite è il Professionista che sempre avrà lavoro, dato che il Massaggio Anticellulite è uno dei massaggi più richiesti ai massaggiatori e alle massaggiatrici.

La grande richiesta è dovuta all’enorme diffusione del problema a livello tessutale che colpisce in prevalenza le donne. La Cellulite non è solo un problema estetico ma anche sanitario, dato che la pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (nome medico della cellulite), è una patologia che indica una condizione alterata dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute costituito prevalentemente da cellule adipose.

Il Massaggio Anticellulite è quindi un massaggio non solo estetico ma anche sanitario.

Obiettivi

Il principale obiettivo del corso di Massaggiatore specializzato nella Cellulite è di dare particolare cura ed attenzione all’aspetto pratico del massaggio, dopo aver affrontato le varie tematiche quali la conoscenza base della fisiologia e dell’anatomia della cellulite nel corpo umano.

La maggior parte del corso è pratico, con lezioni che esaminano in primis la cellulite e le sue cause, per poi passare agli stadi evolutivi e ai trattamenti.

Durante il corso l’operatore avrà modo di imparare quali rimedi sono annoverati tra i più efficaci per la Cellulite e quali invece sono le controindicazioni. Anche i tipi di Olio da usare e le posizioni che il massaggiatore deve prendere durante il massaggio sono temi che il corso insegna a chi desidera diventare Massaggiatore per diminuire ed eliminare la Cellulite.

Prima di arrivare al trattamento completo, il futuro Massaggiatore avrà modo di imparare le tecniche base e accessorie per il trattamento.

Alla fine del corso, il Massaggiatore specializzato nella Cellulite avrà le competenze per avviare una propria attività e gli strumenti per trovare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso