Operatore Massaggio Ayurvedico

//aiocitalia.it/download/decv/45908/massaggiatori.jpg?20210104145117

Operatore Massaggio Ayurvedico

112 studenti iscritti
Descrizione

Il Massaggio Ayurvedico è uno dei più antichi massaggi conosciuti, nato e sviluppato nell’antica India dove ancora viene praticato, seguendo la filosofia della medicina ayurvedica. Il Massaggio si basa sulla conoscenza delle principali funzioni vitali, ossia della circolazione sanguigna e linfatica oltre al flusso dell’energia vitale.

Riequilibrando l’energia vitale, il Massaggio Ayurvedico permette di raggiungere uno stato di profondo rilassamento e per questo viene praticato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è di formare dei professionisti che grazie alla conoscenza della filosofia ayurvedica e alla tecnica di manipolazione utilizzata per eseguire il Massaggio Ayurvedico, riescono a far raggiungere al beneficiario l’equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente.

La conoscenza dell’anatomia del Massaggio e l’apprendimento della filosofia ayurvedica, porta il massaggiatore a conoscere le variazioni dei Dosha (le tre sostanze vitali presenti nell’apparato psico-somatico di ogni persona, ossia i Vata, Pitta e Kapha), dei cinque Subdosha, che si trovano in maggior misura in luoghi specifici del corpo e presiedono a specifiche funzioni e dei Rasa, che riflettono le qualità essenziali delle piante e dei cibi.

L’apprendimento conoscitivo dei sette Chakra e dei punti Marna – punti specifici del corpo, spesso definiti anche come dei Chakra minori – porta il corsista a completare la propria conoscenza di un metodo che aiuta il Soggetto beneficiario al miglioramento psico-fisico.

L’apprendimento degli argomenti specifici del Massaggio Ayurvedico, insieme alle venti lezioni pratiche dove vengono insegnati i trattamenti e i protocolli, completano la formazione del Massaggiatore Ayurvedico che avrà così le giuste competenze per avviare una propria attività, oltre ad avere gli strumenti adatti per cercare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

AIOC Italia ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

4.00 out of 5

Dopo 20 anni come massofisioterapista, ripassare anatomia e studiare altri percorsi, è stato gratificante.
Grazie per questo corso.