Operatore Massaggio Ayurvedico

Operatore Massaggio Ayurvedico

157 studenti iscritti
Descrizione

Il Massaggio Ayurvedico è uno dei più antichi massaggi conosciuti, nato e sviluppato nell’antica India dove ancora viene praticato, seguendo la filosofia della medicina ayurvedica. Il Massaggio si basa sulla conoscenza delle principali funzioni vitali, ossia della circolazione sanguigna e linfatica oltre al flusso dell’energia vitale.

Riequilibrando l’energia vitale, il Massaggio Ayurvedico permette di raggiungere uno stato di profondo rilassamento e per questo viene praticato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è di formare dei professionisti che grazie alla conoscenza della filosofia ayurvedica e alla tecnica di manipolazione utilizzata per eseguire il Massaggio Ayurvedico, riescono a far raggiungere al beneficiario l’equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente.

La conoscenza dell’anatomia del Massaggio e l’apprendimento della filosofia ayurvedica, porta il massaggiatore a conoscere le variazioni dei Dosha (le tre sostanze vitali presenti nell’apparato psico-somatico di ogni persona, ossia i Vata, Pitta e Kapha), dei cinque Subdosha, che si trovano in maggior misura in luoghi specifici del corpo e presiedono a specifiche funzioni e dei Rasa, che riflettono le qualità essenziali delle piante e dei cibi.

L’apprendimento conoscitivo dei sette Chakra e dei punti Marna – punti specifici del corpo, spesso definiti anche come dei Chakra minori – porta il corsista a completare la propria conoscenza di un metodo che aiuta il Soggetto beneficiario al miglioramento psico-fisico.

L’apprendimento degli argomenti specifici del Massaggio Ayurvedico, insieme alle venti lezioni pratiche dove vengono insegnati i trattamenti e i protocolli, completano la formazione del Massaggiatore Ayurvedico che avrà così le giuste competenze per avviare una propria attività, oltre ad avere gli strumenti adatti per cercare i propri clienti.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Ayurvedico

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Sono molto felice di aver effettuato questo corso. Fornisce ampie e specifiche spiegazioni e nozioni del complesso mondo ayurvedico.
Inoltre molto addentrato in tutta la parte relativa l'anatomia del corpo umano per poter operare con maggiore sicurezza e competenza.
Si può studiare comodamente da casa , nei tempi e orari che si preferisce e consultare il programma tutte le volte che si vuole. E' veramente un percorso completo che permette di poter iniziare ad operare in questo settore fornendo un attestato riconosciuto a livello europeo.

 

5.00 out of 5

Mi sono trovata molto bene con questo corso che ho trovato abbastanza completo con una buona parte di lezioni pratiche.
Consigliato.

 

5.00 out of 5

Il corso è ben strutturato e sviluppa l'argomento in profondità, i video sono chiari e il massaggio proposto è molto valido, i miei clienti lo hanno apprezzato molto. L'organizzazione è seria e, in caso di necessità, risponde prontamente.

 

5.00 out of 5

Un corso ben fatto e ben strutturato e con personale didattico preparato e disponibile.
Consiglio questa accademia

 

5.00 out of 5

Corso molto interessante, esaustive le lezioni, bella la tecnica di spiegazione.