Istruttore Allenamento Funzionale

Istruttore Allenamento Funzionale

112 studenti iscritti
Descrizione

L’allenamento funzionale è un metodo di allenamento che prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero,viene definito “funzionale” proprio perché è stato ideato facendo riferimento quasi totalmente ai movimenti naturali del corpo. Si basa infatti sull’esecuzione di specifici movimenti che riprendono i gesti quotidiani che si compiono durante la giornata.

La fisiologia che sta alla base di questo metodo di allenamento consente di migliorare tutte le prestazioni. La sua funzione è, appunto, è quella di donare al corpo forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione,tonicità ed una migliore postura

Un allenamento che va a coinvolgere la zona addominale, e del busto, le gambe, le braccia, le spalle, la schiena ed i glutei.

Obiettivi

Questo corso si rivolge alle persone che intendono diventare Istruttore di Allenamento Funzionale Certificato, dei professionisti che tramite le competenze acquisite, intendano insegnare gli esercizi fondamentali di questa materia agli altri, aiutandoli a ritrovare o mantenere una buona forma fisica . Il percorso garantisce una formazione completa e dettagliata, grazie anche alle tante video lezioni pratiche che spiegano ogni singolo esercizio. Si approfondiscono inoltre tematiche legate alla fisiologia, all’alimentazione, alla colonna vertebrale, al primo soccorso, alla postura,al marketing per trovare nuovi clienti e molto altro.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Istruttore Allenamento Funzionale

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso completo a 360°! Ben strutturato e gli esercizi coinvolgono tutto il corpo un un risultato ottimale.

 

5.00 out of 5

Buona la didattica del corso e interessante tutto nel complesso (anche tutte le esercitazioni pratiche). È ben strutturato ed è indicato sia per chi è alle prime armi che per chi, come me vuole approfondire le proprie conoscenze.

 

5.00 out of 5

Corso ben strutturato, chiaro e completo. il materiale fornito in pdf è molto utile. Lo consiglio. Grazie

 

5.00 out of 5

Davvero un'ottima formazione online!
Corsi approfonditi e ben curati. A presto!

 

5.00 out of 5

UN CORSO PRATICO PRECISO E INTERESSANTE