Istruttore Allenamento Funzionale

//aiocitalia.it/download/decv/13/istruttori.jpg?20210104145306

Istruttore Allenamento Funzionale

105 studenti iscritti
Descrizione

L’allenamento funzionale è un metodo di allenamento che prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero,viene definito “funzionale” proprio perché è stato ideato facendo riferimento quasi totalmente ai movimenti naturali del corpo. Si basa infatti sull’esecuzione di specifici movimenti che riprendono i gesti quotidiani che si compiono durante la giornata.

La fisiologia che sta alla base di questo metodo di allenamento consente di migliorare tutte le prestazioni. La sua funzione è, appunto, è quella di donare al corpo forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione,tonicità ed una migliore postura

Un allenamento che va a coinvolgere la zona addominale, e del busto, le gambe, le braccia, le spalle, la schiena ed i glutei.

Obiettivi

Questo corso si rivolge alle persone che intendono diventare Istruttore di Allenamento Funzionale Certificato, dei professionisti che tramite le competenze acquisite, intendano insegnare gli esercizi fondamentali di questa materia agli altri, aiutandoli a ritrovare o mantenere una buona forma fisica . Il percorso garantisce una formazione completa e dettagliata, grazie anche alle tante video lezioni pratiche che spiegano ogni singolo esercizio. Si approfondiscono inoltre tematiche legate alla fisiologia, all’alimentazione, alla colonna vertebrale, al primo soccorso, alla postura,al marketing per trovare nuovi clienti e molto altro.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

-Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale che comprende schede di pratica formale ed informale, test di valutazione di consapevolezza pre e post corso e tante lezioni di approfondimento ricche di informazioni.
-Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online
-Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists) e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale
-Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far certificare i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.
Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Istruttore.

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso completo a 360°! Ben strutturato e gli esercizi coinvolgono tutto il corpo un un risultato ottimale.