Operatore di Cromoterapia

//aiocitalia.it/download/decv/18/discipline-bioenergetiche.jpg?20210203170540

Operatore di Cromoterapia

101 studenti iscritti
Descrizione

La Cromoterapia - o terapia del colore - è un metodo terapeutico che si basa sull’utilizzo dei colori per supportare la guarigione di alcuni disturbi emotivi, fisici e mentali.

Nonostante non vi siano studi scientifici che ne confermano l’efficacia, è innegabile riconoscere che i colori riescono a influenzare l’umore e quindi il benessere della persona.

I colori sono la percezione visiva delle radiazioni elettromagnetiche dello spettro solare e il loro effetto sull’organismo era conosciuto già dagli antichi Egizi, Greci e Romani fino ad arrivare alla medicina ayurvedica che sostiene come i colori influenzino i chakra e quindi l’equilibrio dell’organismo.

Obiettivi

Il corso di Cromoterapia, organizzato da A.I.O.C. Italia, ha come scopo la preparazione di Operatori per questa importante pratica che porta ad un’azione riequilibrante del corpo grazie all’utilizzo dei colori.

Dopo aver appreso cosa sia la luce e il colore e come l’occhio li percepisce, il corso di Cromoterapia affronta l’utilizzo del colore nella storia e nella religione.
Dato che la Cromoterapia sfrutta le vibrazioni cromatiche per ripristinare l’equilibrio energetico, i colori vengono utilizzati anche nella diagnosi e come effetto terapeutico, così come viene spiegato nel corso di A.I.O.C Italia.

Anche i colori dei mandala (“cerchio” in sanscrito) hanno il potere di trasmettere energia, agendo sia sulla psiche sia sul corpo e per questo motivo vengono studiati nel corso di Cromoterapia.

È risaputo poi che ogni colore ha insito una specifica simbologia: l’arancione per esempio può essere sia il colore dell’equilibrio sia di vitalità. Capire i simboli di ogni colore è fondamentale nella Cromoterapia, così come è importante capire e interpretare i disegni dei bambini dai colori e dai segni usati.

Il corso di Cromoterapia di A.I.O.C Italia affronta anche il test dei colori di Max Lüscher, che viene usato sia per la valutazione degli adulti sia per l’analisi dei bambini che non hanno molta famigliarità con il linguaggio scritto.

Conoscere poi l’importanza dei colori nell’arredamento della propria abitazione o dell’ufficio è parte integrante del percorso offerto dal corso online di A.I.O.C Italia, dato che i colori sono terapeutici per l’equilibrio della persona anche dove vive.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto daIITC (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP per il mantenimento dell’abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere.

Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di qualificazione professionale all’utenza. Per questo motivo abbiamo deciso di far riconoscere i nostri corsi: non solo per garantire ai nostri studenti una formazione seria e professionalizzante, ma per dar modo a loro di presentarsi ai propri clienti con le migliori competenze certificate.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di Cromoterapia

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Programma del corso