PNL Expert

120 studenti iscritti
Descrizione

Nella Programmazione Neuro Linguistica – PNL – lo studio e l’applicazione della comunicazione è tutto, così come conoscere e mettere in atto i propri obiettivi.

Sebbene la comunicazione con le altre persone appaia come qualcosa di scontato, dato che tutti noi quotidianamente comunichiamo per interagire con il mondo che ci circonda, è fondamentale capire che tutta la nostra vita è fondata sul modo di comunicare.

Una comunicazione efficace è indispensabile per entrare in contatto con gli altri: senza la comunicazione non possiamo dare e ottenere fiducia, affermare o negare qualcosa, tranquillizzare o coinvolgere, affascinare oppure ottenere consenso.
Nella nostra esistenza è altresì importante conoscere e mettere in atto i nostri obiettivi, senza i quali è difficile raggiungere il successo nella propria vita. Gli obiettivi ci stimolano a intraprendere azioni utili per il presente e per il futuro, aumentano la nostra stima e la fiducia in noi stessi.

Obiettivi

In questo corso imparerai a conoscere gli strumenti che renderanno la tua comunicazione efficace, assertiva e persuasiva oltre a imparare a interagire con chi ci circonda grazie all’empatia che riusciamo a creare, alla capacità di ascolto attivo, alla flessibilità e all’efficacia dei feedback, alla spontaneità e all’assertività, al messaggio dell’io, all’utilizzo o meno di alcune parole.

L’importanza di conoscere i propri obiettivi è una parte essenziale del corso PNL Expert. Questa tematica è importante in quanto spesso si parla dell’importanza degli obiettivi nella vita ma pochi riescono a metterli in atto.

“Comincia con la meta in mente”, recita un detto e il punto di partenza su come fissare gli obiettivi nella tua vita è nella tua personale vision. Introducendo degli obiettivi ben definiti nella tua mente, comincerai a riconoscere le opportunità che ne favoriscono la realizzazione e a trarne vantaggio.

Durante il corso imparerai come decidere correttamente i tuoi obiettivi, come definirli, come pianificarli ed eventualmente migliorarli. Riuscirai a definire gli obiettivi che stabiliscono un risultato, che siano misurabili, identificando anche i potenziali ostacoli per il raggiungimento della tua meta.

I metodi S.M.A.R.T. , P.E.P.S.I non avranno segreti per te, così come conoscerai il significato dell’acronimo P.R.E.

Anche come affrontare un problema in modo diverso, guardandolo con una diversa prospettiva, sarà utile al percorso intrapreso con PNL Expert, che ti porterà a capire cosa è il successo per te e come arrivarci, passo dopo passo e con i giusti tempi, gestiti ad hoc secondo le tue esigenze di crescita.

Conoscere i cambiamenti e come affrontarli per migliorare il tuo modo di vivere saranno affrontati andando a individuare le zone di comfort e le paure legate al cambiamento, il tutto per arrivare a essere un vero Leader, il Leader di te stesso.

Certificazioni
accredia
iso 9901

Kiwa, ente riconosciuto da ACCREDIA, è un organo di accreditamento Italiano che certifica la qualità dei processi aziendali e determina gli standard minimi richiesti. Come ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica. L'Accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità n° 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell'organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti.

Caratteristiche

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore di PNL Expert

Argomenti


Scarica la brochure del corso
Fac-Simile certificato

Programma del corso
Recensioni del corso

5.00 out of 5

Corso veramente ben strutturato, spiegazioni e dispense ben costruite e dettagliate, un corso con e test finale, serio e professionale.

 

5.00 out of 5

Ottimo corso, strutturato bene, chiaro nelle spiegazioni. Esaustivo e dettagliato. Video lezioni accessibili sempre, ti permette di organizzarti come più desideri. Lo consiglio

 

5.00 out of 5

Consigliato a chi cerca una qualità che sia superiore al solito
concetti espressi con massima professionalità e accuratezza

 

5.00 out of 5

PNL Expert è un percorso che consiglio a chiunque, come parte della crescita personale. Comunicazione e obiettivi ora chiari!